Per scrivere ad Eolienews: ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it Tel. 339.57.98.235
Le notizie, dopo il passaggio in prima pagina vengono raccolte nell'archivio che trovate nella colonna a destra di questa pagina.
Nella stessa colonna vi è anche l'opzione "Cerca nel blog". Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa (ad es. porto) e saranno visualizzati gli articoli inerenti
Tariffe di Eolienews:
Auguri di Compleanno e Onomastico: Senza foto (max 20 parole) (gratis); Senza foto (+ di 20 parole sino a 40) (euro 10,00); Con testo (max 50 parole) e foto (euro 15,00)
Auguri per altre ricorrenze (nascite, battesimo, comunione, matrimoni, anniversari ecc.): Max 25 parole, senza foto (euro 10,00) ; Max 40 parole + foto (euro 20,00)
Necrologie e messaggi di cordoglio:
Senza foto, max 28 parole (euro 10,00); Senza foto, da 28 parole in su (cent. 0,30 a parola); Con testo e foto (max 30 parole) (euro 30,00) Oltre le 30 parole (cent 0,50 per ogni parola in più)
Laurea:
Con foto euro 25,00; senza foto euro 15,00
Ricerca e offerta lavoro:
Gratis sino a 30 parole e per una pubblicazione che non superi la settimana);
Pubblicazione oltre una settimana, max 3, euro 15,00
Brevi annunci commerciali: Senza foto euro 15,00 a settimana; con foto euro 25,00 a settimana
Per ampi spazi pubblicitari il prezzo varia secondo la durata del contratto.
Per informazioni contattare il 339.57.98.235 o inviare una mail a
s.sarpi@libero.it
I prezzi devono intendersi escluso IVA

venerdì 7 agosto 2009

Cassonetti dei rifiuti: "C'è una evidente disparità". Terza nota del ragionier Merlino che chide anche l'intervento del difensore civico

Riceviamo dal ragionier Saverio Merlino e pubblichiamo:
Signor Sindaco, Signori Assessori, Signor Dirigente/Comandante,
siamo al 7 agosto e, mio malgrado, devo ancora intervenire, con una quarta nota, per conoscere quali sono le Vs. determinazioni in merito alla questione dei cassoni per la raccolta dei RR.SS.UU. che, come riferitomi, sono stati posizionati, su disposizione del Dirigente/Comandante al centro del parcheggio di via Franza, dove occupano 6 posti auto, "ed anche con una certa fretta, nell’attuale posizione per una nota dell’ASL n. 5 che evidenziava come l’attuale assetto provocava problemi di ordine igienico – sanitario agli abitanti di un fabbricato prospiciente alla precedente ubicazione".
Tale decisione, a mio avviso, così come evidenziato nelle mie precedenti note, è una chiara ingiustizia nei confronti di tutti gli altri cittadini dell'isola che, per la stessa motivazione, continuano a convivere con problemi di ordine igienico-sanitario.
Mi aspetto, pertanto, che l'ASL di Lipari, intervenga, con altrettanti note, per invitare gli uffici comunali a eliminare gli inconventi igienico sanitari che i cassoni per la raccolta dei RR.SS.UU. creano ai cittadini dell'isola di Lipari.
Chiedo, inoltre, con la dovuta cortesia, copia della nota che l'ASL di Lipari ha inviato al Comune di Lipari e con la quale ha chiesto di spostare i cassoni dei rifiuti dal precedente sito del parcheggio di via Franza.
Mi rivolgo, altresì, al Difensore Civico del Comune di Lipari affinché intervenga, nei modi e nei termini che ritiene più opportuno, per garantire lo stesso trattamento e gli stessi diritti a tutti i cittadini liparesi.
Distinti saluti
Saverio Merlino