Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2011

Come erano le Eolie...e gli eoliani. (I° Anno/ XVI puntata) (Riproposizione)

Nella pagina del "come erano..." oggi ospitiamo quella che era la Eolian Baseball Club, squadra che su inziativa di Giordano Gagianesi praticò quello sport a Lipari.
Dall'armadio dei ricordi (belli) l'ha tirata fuori lo stesso Giordano che, seguendo la nostra rubrica e la sollecitazione ad inviarci delle foto alla mail ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it , non solo ci ha inviato le foto ma anche una descrizione di quegli anni e di cosa ha rappresentato il baseball per diversi ragazzi di allora.
Ci scrive Giordano:
Seguendo il filone dei ricordi vi mando alcune fotografie dei primi anni ’80, allora è nata la società sportiva EOLIAN BASEBALL CLUB, su mia iniziativa, con lo scopo di portare il baseball a Lipari, sono stati anni gloriosi e attivi.
Purtroppo l’impegno non è stato sufficiente per portare avanti il discorso e non trovando appoggi è tutto è finito nel giro di pochi anni.
Resta i ricordi e le immagini sbiadite dal tempo, ammiratele e riconoscete i protagonisti. Ormai tutti sono molto adulti ed alcuni hanno lasciato l’isola per lavoro e ritornano annualmente.
Se la curiosità vi ha spinto ad interessarvi potete contattarmi: giordanogagianesi@alice.it sarò molto lieto di scambiare opinioni, senza lacrime.
Nelle foto:
1) La società, nata da pochi mesi è stata invitata a Ustica per partecipare al torneo delle Isole (Ustica, Malta Sicilia, Lipari). Era l’anno 1982
2) Nell’anno 1984 la mia società ha fatto nascere una squadra di bambini che sono stati iscritti al campionato giovanile della FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball) con un ottimo successo.
3)Fasi di gioco durante la partita al nuovo campo di Lipari, appena ultimato (siamo nell’anno 1984
4)Fasi di gioco sempre a Lipari (1984)
5)Presentazione e saluto del pubblico prima dell’inizio partita. Qui siamo a Messina nella partita contro il CUS Messina (1984)
Ciao a tutti Giordano.



NB. CLICCANDO SULLE FOTO, ATTRAVERSO I PASSAGGI DI SLIDE, SI PUO' OTTENERLE INGRANDITE