Per scrivere ad Eolienews: ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it Tel. 339.57.98.235
Le notizie, dopo il passaggio in prima pagina vengono raccolte nell'archivio che trovate nella colonna a destra di questa pagina.
Nella stessa colonna vi è anche l'opzione "Cerca nel blog". Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa (ad es. porto) e saranno visualizzati gli articoli inerenti
Tariffe di Eolienews:
Auguri di Compleanno e Onomastico: Senza foto (max 20 parole) (gratis); Senza foto (+ di 20 parole sino a 40) (euro 10,00); Con testo (max 50 parole) e foto (euro 15,00)
Auguri per altre ricorrenze (nascite, battesimo, comunione, matrimoni, anniversari ecc.): Max 25 parole, senza foto (euro 10,00) ; Max 40 parole + foto (euro 20,00)
Necrologie e messaggi di cordoglio:
Senza foto, max 28 parole (euro 10,00); Senza foto, da 28 parole in su (cent. 0,30 a parola); Con testo e foto (max 30 parole) (euro 30,00) Oltre le 30 parole (cent 0,50 per ogni parola in più)
Laurea:
Con foto euro 25,00; senza foto euro 15,00
Ricerca e offerta lavoro:
Gratis sino a 30 parole e per una pubblicazione che non superi la settimana);
Pubblicazione oltre una settimana, max 3, euro 15,00
Brevi annunci commerciali: Senza foto euro 15,00 a settimana; con foto euro 25,00 a settimana
Per ampi spazi pubblicitari il prezzo varia secondo la durata del contratto.
Per informazioni contattare il 339.57.98.235 o inviare una mail a
s.sarpi@libero.it
I prezzi devono intendersi escluso IVA

sabato 12 dicembre 2009

La "luce della Pace" arriverà stasera a Messina. Raggiungerà anche le Eolie (di Ginostra reporter)

Toccherà le rive dello Stretto intorno all’una di questa notte, la luce della Pace, la “fiaccola” che secondo la tradizione rappresenta la luce di Betlemme. Nella chiesa della natività, infatti, c’è una lampada ad olio che arde senza mai spegnersi ormai dai secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. Nel 1986, un bambino venuto un bambino, venuto appositamente dall'Austria, per iniziativa della Radio Televisione di Linz, accese una luce dalla lampada nella Grotta di Betlemme che fu poi portata a Linz con un aereo della linea austriaca, distribuita in Austria e, con la collaborazione degli scout, in tutta Europa. In Italia, le associazioni scout triestine la distribuiscono in tutta la penisola, isole comprese, grazie alla collaborazione di Trenitalia, un appuntamento che quest’anno vede protagonista anche Messina. I
l sacro simbolo in nottata verrà accolto alla stazione marittima dopo una veglia di preghiera dagli scout dell’A.G.E.S.C.I., dell’Assoraider, del C.N.G.E.I., del M.A.S.C.I. e i Foulards Bianchi di Messina. La fiamma accesa sarà dunque consegnata dagli scout triestini ai vari gruppi che la distribuiranno a loro volta nelle proprie parrocchie.
La Luce arriverà anche nelle Isole Eolie, grazie alla collaborazione della Comunità Masci di Milazzo. Poi il treno proseguirà verso Palermo mentre una staffetta regionale trasporterà la Luce sulla tratta jonica fino a Siracusa.