Per scrivere ad Eolienews: ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it Tel. 339.57.98.235

Le notizie, dopo il passaggio in prima pagina, restano nell'archivio (colonna a sinistra di questa pagina). Nella stessa colonna vi è anche l'opzione "Cerca nel blog". Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa (ad es. porto) e saranno visualizzati gli articoli inerenti

Tariffe di Eolienews:
Auguri di Compleanno e Onomastico e per altre ricorrenze : Senza foto (sino a 40 parole) (euro 15,00); Con testo (max 50 parole) e foto (euro 25,00)
Necrologie e messaggi di cordoglio: Senza foto, max 28 parole (euro 15,00); Senza foto, da 28 parole in su (cent. 0,45 a parola); Con testo e foto (max 30 parole) (euro 30,00); Oltre le 30 parole (cent 0,50 per ogni parola in più)
Laurea:
Con foto euro 25,00; senza foto euro 20,00
Ricerca e offerta lavoro:
Gratis sino a 30 parole e per una pubblicazione che non superi la settimana)
Brevi annunci commerciali: Senza foto euro 20,00 a settimana; con foto (max 2) euro 35,00 a settimana
Per altri spazi pubblicitari il prezzo varia a secondo la durata del contratto e la grandezza dello spot
Per informazioni contattare il 339.57.98.235 o inviare una mail a
s.sarpi@libero.it
I prezzi devono intendersi escluso IVA

martedì 17 agosto 2010

Eolie, possibili nuove scosse ma sarebbe nella norma. Bertolaso e Bruno tranquillizzano i turisti

Alle isole Eolie "si potranno verificare altre scosse di magnitudo inferiore a quella di ieri anche se c'è comunque la possibilità anche di un terremoto di uguale magnitudo". Lo ha annunciato a Sky Tg24 Luca Malagnini, sismologo dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, dopo la scossa di magnitudo 4.5 che è stata avvertita ieri dalla popolazione nella zona di Lipari, Leni e Santa Marina Salina, nelle Isole Eolie e in diversi comuni della costa campana e siciliana. L'ipocentro è stato localizzato a circa 19,1 Km di profondità. In ogni caso, chiarisce Malagnni, "la scossa di ieri si inquadra in una normale attività sismica".
Bertolaso. "Eolie off-limits per i turisti? Nel modo più assoluto, anzi diventano dei luoghi sempre più sicuri tutelati e monitorati". Il sottosegretario alla Protezione civile Guido Bertolaso durante un sopralluogo con una motovedetta della capitaneria di porto nelle zone di Lipari, ha invitato a evitare gli allarmismi. "E' ipocrita dire che non ci sono rischi - ha aggiunto Bertolaso - le isole Eolie sono un patrimonio dell'umanità dove ci sono diversi vulcani e tutta una serie di fenomeni naturali che vanno monitorati e controllati. Bisogna sapere come comportarsi in un territorio così bello e fragile". Bertolaso ha confermato che "saranno poche le zone interdette" e che probabilmente "non ce ne saranno più di quelle già esistenti".
I bagnanti. Il sottosegretario alla Protezione civile ha però criticato quanti sono andati nelle zone off-limits. Bagnanti e imbarcazioni si sono presentati nella spiaggia e nello specchio di mare attigui a Praia Vinci, una delle zone interessate dalle frane ieri. La spiaggia è ufficialmente interdetta alla balneazione ma ciononostante è frequentata da turisti, attirati forse dalla curiosità di visitare i luoghi interessati dal sisma. Bertolaso attacca: "Bisogna insegnare alla persone ignoranti il rispetto delle regole".
L'intervista con le rassicurazioni e le "precisazioni" del sindaco Mariano Bruno:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.