Per scrivere ad Eolienews: ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it Tel. 339.57.98.235
Le notizie, dopo il passaggio in prima pagina vengono raccolte nell'archivio che trovate nella colonna a destra di questa pagina.
Nella stessa colonna vi è anche l'opzione "Cerca nel blog". Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa (ad es. porto) e saranno visualizzati gli articoli inerenti
Tariffe di Eolienews:
Auguri di Compleanno e Onomastico: Senza foto (max 20 parole) (gratis); Senza foto (+ di 20 parole sino a 40) (euro 10,00); Con testo (max 50 parole) e foto (euro 15,00)
Auguri per altre ricorrenze (nascite, battesimo, comunione, matrimoni, anniversari ecc.): Max 25 parole, senza foto (euro 10,00) ; Max 40 parole + foto (euro 20,00)
Necrologie e messaggi di cordoglio:
Senza foto, max 28 parole (euro 10,00); Senza foto, da 28 parole in su (cent. 0,30 a parola); Con testo e foto (max 30 parole) (euro 30,00) Oltre le 30 parole (cent 0,50 per ogni parola in più)
Laurea:
Con foto euro 25,00; senza foto euro 15,00
Ricerca e offerta lavoro:
Gratis sino a 30 parole e per una pubblicazione che non superi la settimana);
Pubblicazione oltre una settimana, max 3, euro 15,00
Brevi annunci commerciali: Senza foto euro 15,00 a settimana; con foto euro 25,00 a settimana
Per ampi spazi pubblicitari il prezzo varia secondo la durata del contratto.
Per informazioni contattare il 339.57.98.235 o inviare una mail a
s.sarpi@libero.it
I prezzi devono intendersi escluso IVA

lunedì 2 agosto 2010

Ma che domenica bestiale. L'interrogazione cronologica del consigliere Lauria

Questo il testo dell'interrogazione che il consigliere Bartolo Lauria ha inviato al sindaco di Lipari, Mariano Bruno:
Ore 12,30 : la Regina S.M. Rania di Giordania in visita alla città percorre la via Maurolico invasa da escrementi di cani;
- Ore 20,30: Autorità militari, civili (tra questi il Sindaco e Commissario per l’Emergenza di Lipari, Mariano Bruno ed il Vice Sindaco, Giulio China) e cittadini vari, al termine dell’inaugurazione della mostra “ Carabinieri – Patrimonio della comunità - 2000 anni di storia”, tenutasi presso i locali del Centro Studi , attraversano la via Maurolico invasa dai liquami che sgorgano dai tombini.
- Ore 21.30 arriva l’autoespurgo della ditta Biviano per svuotare i tombini saturi della fognatura.
Questo è lo spettacolo che abbiamo offerto il primo di Agosto ai molteplici vacanzieri. Ma poichè la vergogna è uno stato d’animo innato in ognuno di noi, o si prova, o non si prova, non mi permetto chiedere sia al Sindaco che al Vice Sindaco se almeno ne hanno provato.
Fatta questa premessa, il sottoscritto, nella qualità di Consigliere Comunale, interroga la S.S. per conoscere:
1) i motivi per i quali non è stata predisposta la pulitura e disinfestazione dei tombini della fognatura lungo le strade del centro abitato prima del giungere della stagione estiva, tenuto anche conto che le problematiche relative alla fognatura rientrano tra le attività dell’emergenza che si finanziano con gli introiti dei ticket d’ingresso.
2) se la S.S. è a conoscenza che i commercianti, e quanti abitano lungo le strade principali dell’isola e nei vicoli, sono costretti a coprire i pozzetti della fognatura con stuoie in plastica o cartoni per impedire la fuoriuscita di cattivi odori, ed altro.
3) quali provvedimenti intende assumere per eliminare gli inconvenienti segnalati che si ripercuotono negativamente sull’immagine dell’isola causando un danno rilevante al settore del turismo e del commercio. Il sottoscritto resta in attesa di una risposta urgente e scritta con consegna tramite il Messo Comunale, persistendo la situazione drammatica del Servizio Protocollo, che evidentemente non si vuole risolvere, e porge distinti saluti.
BARTOLO LAURIA Consigliere Comunale UDC

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.