Per scrivere ad Eolienews: ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it Tel. 339.57.98.235
Le notizie, dopo il passaggio in prima pagina vengono raccolte nell'archivio che trovate nella colonna a destra di questa pagina.
Nella stessa colonna vi è anche l'opzione "Cerca nel blog". Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa (ad es. porto) e saranno visualizzati gli articoli inerenti
Tariffe di Eolienews:
Auguri di Compleanno e Onomastico: Senza foto (max 20 parole) (gratis); Senza foto (+ di 20 parole sino a 40) (euro 10,00); Con testo (max 50 parole) e foto (euro 15,00)
Auguri per altre ricorrenze (nascite, battesimo, comunione, matrimoni, anniversari ecc.): Max 25 parole, senza foto (euro 10,00) ; Max 40 parole + foto (euro 20,00)
Necrologie e messaggi di cordoglio:
Senza foto, max 28 parole (euro 10,00); Senza foto, da 28 parole in su (cent. 0,30 a parola); Con testo e foto (max 30 parole) (euro 30,00) Oltre le 30 parole (cent 0,50 per ogni parola in più)
Laurea:
Con foto euro 25,00; senza foto euro 15,00
Ricerca e offerta lavoro:
Gratis sino a 30 parole e per una pubblicazione che non superi la settimana);
Pubblicazione oltre una settimana, max 3, euro 15,00
Brevi annunci commerciali: Senza foto euro 15,00 a settimana; con foto euro 25,00 a settimana
Per ampi spazi pubblicitari il prezzo varia secondo la durata del contratto.
Per informazioni contattare il 339.57.98.235 o inviare una mail a
s.sarpi@libero.it
I prezzi devono intendersi escluso IVA

giovedì 14 ottobre 2010

Santa Marina Salina: Il sindaco Lo Schiavo torna "a casa". Con più che soddisfacenti risultati

Comunicato stampa
In data odierna il Sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, ha interrotto la protesta iniziata oltre tre mesi addietro. Come si ricorderà, il Sindaco, il 28 giugno 2010 ha trasferito la propria sede nell’ambito portuale di Santa Marina Salina, all’interno dell’edificio che ospita il Gruppo Ormeggiatori Salina, a causa della mancanza di interesse da parte degli organi competenti per quanto riguarda lo stesso ambito portuale, soggetto nel corso degli ultimi due anni a crolli di parziali dei moli d’attracco, e a tutta la situazione di pericolo dettata lungo la costa, devastata dalle mareggiate e dalla continua erosione.

Nel corso del’estate i primi segnali di accoglimento delle richieste avanzate dal Sindaco sono state accolte dall’ARTA, con un finanziamento di € 2.000.000,00 per la messa in sicurezza del litorale della frazione di Lingua, a cui si aggiunge il recente finanziamento da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile per un importo di € 500.000,00.
Durante gli ultimi tre mesi e mezzo, Il Sindaco ha continuato a lavorare alacremente per porre rimedio a tali gravi situazioni, trovando le nostre richieste accoglimento presso la Regione Siciliana e il Dipartimento di Protezione Civile.
Il progetto per il ripristino del molo di sottoflutto, distrutto dalle mareggiate nel novembre 2008, è stato redatto dal Genio Civile Opere Marittime nel mese di agosto e si è in attesa che siano espletate le procedure burocratiche per l’acquisizione dei pareri necessari e per l’affidamento della gara, con la speranza che per la prossima stagione estiva, il Comune di Santa Marina Salina sia nuovamente dotato del c.d. scalo alternativo, che scongiuri i periodi di isolamento cui la Comunità è stata soggetta lo scorso inverno.
Da oggi, quindi, la sede del Sindaco di Santa Marina Salina torna a trovarsi presso il Palazzo Municipale sito sulla via principale del paese.