Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2011

Eolnet ha installato la prima connessione satellitare Tooway 2 delle Eolie. Il servizio alla portata di tutti


Prima installazione alle Eolie  di internet satellitare a  6 Megabit all’hotel Villaggio Stromboli
Eolnet ha installato all’hotel Villaggio Stromboli la prima connessione satellitare Tooway 2 delle Isole Eolie.
L’installazione ha permesso di collegare ad internet la reception dell’albergo, con i sui PC già connessi in rete locale, ad una ADSL con velocità di 6 megabit.
Utilizzando la medesima ADSL ci si è connessi ad un Acces Point che permette di fornire, previa identificazione attraverso la creazione di uno scontrino con login e password, connettività WiFi ai portatili dei clienti che così potranno connettersi a Internet per un tempo stabilito per scaricare la propria posta o navigare per un periodo predefinito in internet.
Eolnet ha l’esclusiva per le Eolie relativamente all’installazione di connettività satellitare Tooway2 e nei prossimi giorni saranno installate apparecchiature analoghe a Pollara, Ginostra e Panarea.
Con questo sistema  si è  abilitati alla ricezione della banda larga satellitare Tooway2: internet via satellite fino a 10 Mbps in download.
Tooway2 non necessita di alcuna connessione telefonica e per questo è indipendente dalla rete ADSL tradizionale.
Tooway2 opera in banda Ka attraverso il nuovissimo satellite Ka-Sat di Eutelsat a 9° Est, coprendo tutto il territorio europeo e il nord Africa.
In questo modo si supera il digital divide e la difficoltà ad avere internet ad una velocità utile presente in buona parte dell’arcipelago Eoliano e sarà possibile collegarsi alla banda larga attraverso una semplice parabola ed un apparecchio di costo assolutamente sostenibile da qualsiasi luogo.
Il costo dell’abbonamento alla connessione che può essere di diverse tipologie è assolutamente paragonabile a quello normale via cavo e parte da 29 euro al mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.