Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

Spiaggia Portinenti. Qualcosa si muove


Riceviamo dal signor Valastro e pubblichiamo:
Eccomi di nuovo per comunicarvi due eccezionali notizie che dovrebbero rompere ogni indugio e spingervi ad aderire alla nostra Associazione in massa.
Ho difficoltà a scegliere quale menzionare per prima perché entrambe rivestono un’enorme importanza, quindi procedo in ordine cronologico.
Il Signor Vittorio Casamento, e sottolineo Signore perché tale si è dimostrato, mi ha assicurato che fornirà il materiale e che lo porrà in opera, chiedendo soltanto il rimborso delle spese vive.
L’Ing. Gaetano Merlino, insieme all’Associazione Dotteolie della quale è presidente, predisporrà, quale associato e quindi gratuitamente, il progetto da presentare agli Organi preposti al rilascio delle relative autorizzazioni.
Anche sul piano delle adesioni rileviamo un maggiore interesse al problema: abbiamo registrato 14 nuovi iscritti per cui siamo 45 e l’impegno fideiussorio assomma a € 12.930,00, vi ricordo che con i piccoli numeri si fanno le grandi somme.
Vi assicuro che questi nuovi fatti mi hanno rincuorato immensamente e mi hanno dato nuova energia.
Non vi nascondo che l’apatia e l’indifferenza, riscontrata dopo il mio ultimo comunicato, mi avevano un po’
scoraggiato.
Come, forse, avete visto abbiamo prodotto una locandina che io stesso ho in parte distribuito, raccomandando la massima visibilità: purtroppo non sempre è stato così.
Se mi si chiedesse: “Ma cu tu fasci fari” risponderei: “l’affetto per questo lembo di litorale”, ma aggiungerei, con la massima serenità e convinzione, “non farti sfuggire quest’occasione, potrebbe essere unica e irripetibile, forse i tuoi figli non te lo perdonerebbero mai”.
Ho rilevato una certa ritrosia nel rilascio della fideiussione, vi assicuro che non correte alcun rischio, sarete chiamati a versare la somma per cui vi siete impegnati soltanto se si faranno i lavori e soltanto dopo che saranno ultimati.
Per vostra maggiore tranquillità vi informo che fanno già parte dell’Associazione alcuni avvocati e diversi imprenditori che sicuramente hanno ben valutato tutti gli eventuali rischi.
Vi confermo che la nostra associazione è incolore e trasversale, accoglie tutti i cittadini che hanno a cuore questa spiaggia, indipendentemente dal loro credo politico o da eventuali interessi privati.
Ripeto, siamo una ONLUS e come tale soggetta al controllo della Guardia di Finanza in qualunque momento, e quindi dobbiamo operare alla luce del sole e nella massima legalità. Fintanto il legale rappresentante sarò io, non permetterò a nessuno, dico a nessuno, la sua strumentalizzazione a fini politici o economici.
Mi rendo conto che questa impostazione non è la più confacente, ma, che lo vogliate o no, questa sarà la linea di condotta, anche se dovesse costare il fallimento dell’iniziativa.
Non vi sto chiedendo un piacere, ma sto mettendo a vostro servizio la mia disponibilità e la mia modesta esperienza per il raggiungimento di un fine squisitamente sociale.
Agli informatizzati oltre al numero di cellulare (3387157383) do il mio indirizzo di posta elettronica (f_valastro@yahoo.it).
Se scrivete, mi date la possibilità di inviarvi il testo della lettera di adesione e della lettera fideiussoria, la relazione tecnica descrittiva su come ripascere la spiaggia, un preventivo dei costi da sostenere, l’elenco delle spese finora sostenute e, poiché la nostra non è un’Associazione segreta, anche l’elenco degli associati.
Se la presenza di qualcuno non gradito vi dovesse far desistere dal partecipare, vi prego di guardare oltre la persona, perché il raggiungimento del bene comune abbatte le barriere e gli steccati che ci dividono.
Con la speranza di accogliervi numerosi, vi saluto cordialmente.
Francesco Valastro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.