Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

ANNO SCOLASTICO 2011/2012 . LA GARA A CHI INIZIA PRIMA (di Salvatore Rijtano)

Ho letto con l’interesse da genitore il calendario scolastico rapidamente formulato già il 1° settembre per l’inizio delle lezioni nell’istituto Isa Conti.
La voglia di anticipare il calendario regionale fissato per il 15 settembre non può che essere gradita da parte  dei genitori convinti come me che la scuola sia, dopo la famiglia,  il luogo ove i nostri figli creano le basi educative e formative per il loro futuro, e memori fra l’altro di diverse giornate di mancate lezioni dovute alle condizioni meteo avverse che impediscono periodicamente l’arrivo degli insegnanti.
Il motivo che mi spinge invece ad alcune perplessità è l’orario programmato dal 9 settembre e sino a data da destinarsi dalle 8,30 alle 11,00, evidenza di come effettivamente, la scuola non sia pronta con tutto il personale ad affrontare giornate di lezioni che possono chiamarsi tali e da qui la domanda ma qualè il motivo di questa gara a chi inizia prima?  Mi auguro che il dirigente d’istituto voglia darci adeguata e pubblica risposta.
                      Salvatore Rijtano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.