Per scrivere ad Eolienews: ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it Tel. 339.57.98.235

Le notizie, dopo il passaggio in prima pagina, restano nell'archivio (colonna a sinistra di questa pagina). Nella stessa colonna vi è anche l'opzione "Cerca nel blog". Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa (ad es. porto) e saranno visualizzati gli articoli inerenti

Tariffe di Eolienews:
Auguri di Compleanno e Onomastico e per altre ricorrenze : Senza foto (sino a 40 parole) (euro 15,00); Con testo (max 50 parole) e foto (euro 25,00)
Necrologie e messaggi di cordoglio: Senza foto, max 28 parole (euro 15,00); Senza foto, da 28 parole in su (cent. 0,45 a parola); Con testo e foto (max 30 parole) (euro 30,00); Oltre le 30 parole (cent 0,50 per ogni parola in più)
Laurea:
Con foto euro 25,00; senza foto euro 20,00
Ricerca e offerta lavoro:
Gratis sino a 30 parole e per una pubblicazione che non superi la settimana)
Brevi annunci commerciali: Senza foto euro 20,00 a settimana; con foto (max 2) euro 35,00 a settimana
Per altri spazi pubblicitari il prezzo varia a secondo la durata del contratto e la grandezza dello spot
Per informazioni contattare il 339.57.98.235 o inviare una mail a
s.sarpi@libero.it
I prezzi devono intendersi escluso IVA

venerdì 4 maggio 2012

Il mio ricordo di Mimmo Piccione (di Daniela Merlo)

Vorrei poter esprimere qui quello che è il mio ricordo di  Mimmo Piccione. Una persona che forse pochi hanno conosciuto davvero ma di cui io serbo un ricordo particolare.
Osservatore, di grande onestà intellettuale, schivo e riservato, a volte poteva apparire burbero ma quando sorrideva, quegli occhi scintillavano di tanta umanità.
Mimmo sapeva ascoltare la gente, si prendeva carico dei problemi delle persone, le aiutava come poteva e la cosa davvero strabiliante è che lui se ne dimenticava!
Il suo era un dare a fondo perduto, non si aspettava nulla dagli altri.
In una società dove tutti siamo abituati a dare per ricevere qualcosa in cambio, dove chiunque faccia qualcosa per l'altro accampa diritti e si aspetta riverenze e standing ovation, lui non ne voleva nemmeno sapere.
Guai a presentarsi con qualcosa, ti mandava elegantemente a quel paese!
Uomini di un tempo, di grande levatura morale di cui oggi non c'è quasi più traccia.
Questo per me è un attestato di stima, caro Mimmo, e so di interpretare anche il pensiero della mia intera famiglia.
Un abbraccio.
Daniela

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.