Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2013

Trofeo del Gattopardo. Sono sbarcate a Lipari le auto di interesse storico. Domani kermesse sul Corso e periplo dell'isola

Per la gioia degli appassionati di automobilismo storico, ma più in generale per gli amanti delle auto, ha preso il via oggi da Messina la quarta edizione del “Trofeo del Gattopardo-Eolian Historic Tour" 
La manifestazione, che si tiene tra Messina e le Eolie, è organizzata dall’Acais e da EoliEolie Agenzia Eventi e si concluderà il 23 giugno. tra la città di Messina e le isole Eolie, meta di turismo internazionale. 
La tappa di oggi si è tenuta  tra Piazza Duomo, il Monastero Benedettino del 500 e S. Placido Calonerò. 
Con il traghetto di linea le auto sono da poco arrivate a Lipari. 
L'appuntamento clou di domani è per per il pomeriggio alle 17 (sul C.so Vittorio Emanuele) dove è prevista la presentazione delle vetture e la partenza per il periplo dell'isola, con sosta e "degustazioni" nello stupendo scenario di Chiesa Vecchia.
Sabato 22 Giugno le auto si trasferiscono a Vulcano con tappe al "Piano", al "Gelso" e a "Vulcanello"
Domenica 23 Giugno alle ore 12.00 (presso la sala convegni dell'Hotel Gattopardo) si terrà il convegno dal tema: "Donne al volante: Le origini".  A seguire pranzo e premiazione
Il convegno dal titolo: Donne al Volante “ Le Origini “, è un’interessante cronistoria del fenomeno, che ha caratterizzato un costume del XX secolo, dalle preconizzazioni di Robida alle prime donne in Formula 1.
Il Trofeo del Gattopardo assume inoltre il rinnovato impegno per la divulgazione di un messaggio di promozione sociale a favore delle classi meno fortunate. Così come avvenuto nelle  passate edizioni per il “ Free Tibet “, l’associazione ONLUS “ Senza Barriere “ di Messina confida  quest’anno in un messaggio itinerante teso a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche della mobilità delle persone diversamente abili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.