Cerca nel blog

sabato 23 febbraio 2013

Carnevale eoliano 2013: Serata finale (foto di Giancarlo D'Ambra)

"Racconta le Eolie"...una iniziativa di Socialeolie

Social Network è sinonimo di Comunità e noi di SocialEolie (http://facebook.com/socialeolie vogliamo proprio questo…creare uno spazio dove Voi possiate essere protagonisti!
Una Foto, Una Frase….Una Storia! = Racconta le Eolie!Di recente abbiamo aperto “Racconta le Eolie“ (http://goo.gl/NOc86) , un occasione per tutti coloro che sono stati o che abitano sulle Isole…un invito rivolto a chiunque voglia dire la propria, a chi queste Isole le ha Vissute e vuol farle Vivere tramite una Foto che racconta una Storia!Come diciamo spesso, è sempre questione di Attimi!
Per Raccontare le Tue Isole Eolie, basta:- Pubblicare una Foto con tanto di Frase/Pensiero sulla Pagina Facebook- Oppure inviandola al nostro indirizzo E-Mail: socialeolie@gmail.com
Più semplice di così!? Già molti nel corso di questi mesi hanno voluto Raccontare le Isole con le loro Foto..
SocialEolie, come ripeteremo fino allo sfinimento, è nato proprio per questo…dare la possibilità a chi ha Vissuto queste Isole di Raccontarle!Quindi non vi resta altro che scegliere una foto, scrivere un pensiero ed pubblicarla/inviarla a Noi!
SocialEolie (http://socialeolie.com) – Vivi e fai Vivere le Isole Eolie partendo dal Web

Per l'Eoliana pari in trasferta. Nel calcio a 5 Ludica sconfitta

 Pari in trasferta per 4 a 4 per l' Eoliana Lipari  che affrontava l'Arcigrazia. I gol sono stati messi a segno da Saltalamacchia, Mirabito, Fiorenza e Morales. E' stata una partita altalenante : l'Eoliana conduceva per 2 a 1; poi i padroni di casa si sono portati sul 4 a 2; infine la rimonta dell'Eoliana con il gol del 4 a 4 siglato in extremis.
Battuta d'arresto, invece, in trasferta, per la Ludica Lipari di calcio a 5 (maschile). Sul campo dell'ASD Sport Club Peloritana è stata sconfitta per 13 a 5. Le reti eoliane portano la firma di Daniele Pellegrino(4) e un'autorete

Carnevale eoliano 2013: Serata finale (foto di Giancarlo D'Ambra)

Novellame. Regione Sicilia riadotterà decreto per la pesca in alcune zone

PALERMO - La Regione siciliana riadotterà un decreto per autorizzare la pesca del novellame in alcune zone e con rispetto delle norme ambientali, "previa comunicazione preventiva al Ministero e a Bruxelles". E' la conclusione cui é arrivato il governo di Rosario Crocetta dopo un incontro che si è tenuto ieri al ministero per le Risorse agricole. A seguito di una nota del ministero che indicava il rischio di procedura d'infrazione da parte dell'Ue che vieta questo tipo di pesca, la Regione nei giorni scorsi aveva ritirato il decreto che autorizzava la pesca del novellame (sardine e rossetto) per 40 giorni. Adesso è pronta a riproporlo. Crocetta ha fatto il punto oggi con l'assessore all'Agricoltura, Dario Cartabellotta.

Carnevale eoliano 2013: Serata finale (Le foto sono di Giancarlo D'Ambra)

Carnevale eoliano 2013: Serata finale (foto di Alessio Pellegrino)




Carnevale eoliano 2013. (Serata finale) Le foto sono di Giancarlo D'Ambra)


Carnevale 2013: Serata finale (foto di Matteo Nicastro)

Così come per le serate precedenti dedichiamo un ampio spazio fotografico (e video) alla serata finale del Carnevale eoliano 2013. Così, come fatto in precedenza, abbiamo creato anche un album su face book al quale si potrà accedere attraverso questo linkhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200687071960878.2201844.1283460370&type=3 o chiedendo l'amicizia al nostro direttore Salvatore Sarpi 
Le foto pubblicate in questo post sono di Matteo Nicastro

Controllate la tessera elettorale. Raccomandazione della Prefettura

Comunicato Prefettura Messina
Elezioni politiche 2013 – Rinnovo tessere elettorali 
La Prefettura rinnova l’invito a tutti gli elettori a verificare per tempo, non solo di essere in possesso della tessera elettorale, ma anche che sulla stessa sia ancora disponibile almeno uno spazio libero per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto.
Nell’ipotesi in cui tutti gli spazi fossero esauriti, infatti, la tessera non è più utilizzabile e gli interessati dovranno chiederne il rinnovo presso gli Uffici Elettorali del Comune di residenza che, a tal fine, rimarranno aperti secondo i seguenti orari:
- sabato 23, dalle 09,00 alle 19,00;
- domenica 24, dalle 08,00 alle 22,00;
- lunedì 25, dalle 07,00 alle 15,00.

Carnevale eoliano. Serata finale (foto di Alessio Pellegrino)

Carnevale eoliano 2013: Le foto di Luana Zaia

Lipari: due persone, tra cui un minore, denunciate dai Carabinieri: sarebbero i responsabili di alcuni furti perpetrati nei mesi scorsi nell’isola.

COMUNICATO STAMPA DEL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI
Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione Carabinieri di Lipari, all’esito di una intensa attività info-investigativa, hanno denunciato in stato di libertà due persone, ritenute responsabili di furto aggravato e ricettazione.
Le indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Lipari erano scattate lo scorso 15 dicembre 2012, a seguito del furto perpetrato la notte precedente in danno di una società di spedizione che opera sull’isola. Nella circostanza, i ladri, dopo avere manomesso due furgoni di proprietà della predetta società, avevano asportato quattro pacchi contenenti corrispondenza in corso di spedizione.
Successivamente, lo scorso 20 febbraio 2013, i Carabinieri erano intervenuti presso un esercizio commerciale dell’isola dove nella notte, ignoti malfattori, previa effrazione della serratura della serranda di ingresso dell’esercizio commerciale, erano penetrati all’interno del deposito di prodotti alimentari, asportando un personale computer, un compressore e diverse derrate alimentari, per un valore complessivo di 1.000,00 euro circa.
Ieri, all’esito di serrate indagini, i Carabinieri hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, rinvenendo presso l’abitazione dei due prevenuti, parte della refurtiva asportata in occasione dei citati furti del 15 dicembre 2012 e del 20 febbraio 2013.
In particolare, i militari dell’Arma, all’esito delle attività di perquisizione, hanno rinvenuto televisori e materiale tecnologico per un valore complessivo di 3.000,00 euro circa.
A quel punto, per i due prevenuti, rispettivamente un 18enne ed un minore di 15 anni, sul conto dei quali sono emerse responsabilità penali circa i furti verificatisi nei mesi scorsi, è scattata una denuncia penale, per furto aggravato e ricettazione.
Parte della refurtiva recuperata, al termine delle operazioni di catalogazione, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Carnevale eoliano 2013: Serata finale (le foto sono di Giancarlo D'Ambra)

Così come per le serate precedenti dedichiamo un ampio spazio fotografico (e video) alla serata finale del Carnevale eoliano 2013. Così, come fatto in precedenza, abbiamo creato anche un album su face book al quale si potrà accedere attraverso questo linkhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200687071960878.2201844.1283460370&type=3 o chiedendo l'amicizia al nostro direttore Salvatore Sarpi
Le foto di questo post sono di Giancarlo D'Ambra