Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2014

La scogliera imbrattata. Iniziativa per ripulirla

A proposito della sciocchezza dell’innamorato “pazzo” segnalato da Domenico Iacono a febbraio e ad oggi ancora in bella mostra, è stato comunicato alla Regione Sicilia e per conoscenza al comandate dell’Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Lipari l’intento di ripulire il gesto di poco amore con un’azione di volontariato affinché torni al suo splendore. 
A breve seguirà, quando possibile, in accordo con Domenico, un invito a quanti indignati vogliano partecipare all’azione di rimozione della vernice rossa usata dagli/dalle anonimi/e autori/autrici. 
Un vero gesto d’AMORE!
QUESTA LA LETTERA INVIATA ALLA REGIONE E AL CIRCOMARE LIPARI
OGGETTO: imbrattamento scogliera
Nel mese di febbraio  qualcuno ha imbrattato di vernice con scritte e segni senza senso  la bellissima scogliera  di calandra della spiaggia di canneto Lipari. A oggi  nonostante gli appelli fatti e le segnalazioni su blog locali agli anonimi autori/autrici di tale sciocchezza per riparare al danno fatto, il nulla. Tale scempio sotto gli occhi di tutti va eliminato visto il turbamento che reca. Senza voler sostituire gli enti preposti  e le forze dell’ordine competenti  io,  e altri volontari abbiamo intenzione quanto prima di ripulire tale gravoso atto di incoscienza e di poco amore riportando la scogliera al suo splendore originario. Certi che nulla di quanto detto possa andare in contrasto con le vostre autorità. Ringraziamo anticipatamente.
L’operazione di pulitura sarà leggera poco invasiva e tutta al naturale con l’uso di carta abrasiva, spazzole metalliche e acqua. Allego foto.
Catello Pongolini                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.