Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

Manovra, Forza Italia a Crocetta: “Ritiri norme inutili”

“Crocetta eviti ulteriori danni alla Sicilia, ascolti le indicazioni che, in Aula, Forza Italia ha  tracciato per correggere le coperture date alla manovra finanziaria,  poi vada a Roma e chieda a Renzi di rivedere il concorso agli  obiettivi di contenimento della finanza pubblica da parte della  Sicilia”. A dirlo è il capogruppo di Forza Italia all’Assemblea  regionale siciliana, Marco Falcone, commentando la manovra ter, il cui iter a Sala d’Ercole inizierà oggi
Il testo dovrebbe ottenere il via libero definitivo dall’Aula  entro martedì 29 luglio, prima della pausa estiva dei lavori. Una  scadenza che costringerà i parlamentari siciliani ad una nuova  maratona d’Aula. Sono circa 700, infatti, gli emendamenti presentati  alla finanziaria.
“Purtroppo – aggiunge Falcone – in un momento di  contrazione economica anche la Corte costituzionale richiede coperture finanziarie certe, con le necessarie autorizzazioni di spesa, gli  allegati e documenti finanziari, ma anche con norme di salvaguardia  nel caso di minori entrate rispetto a quelle previste e, in questa  direzione è stata pronunciata la sentenza 224, molto chiara”.
Da qui l’appello al Governo a ritirare “quelle norme inutili che rischiano di mettere a repentaglio il disegno di legge. Si approvino  solo le misure – conclude il forzista – che mettano in sicurezza i  conti e consentano di pagare gli stipendi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.