Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Piero Roux sulla "bancarellopoli" di Marina Lunga: "La civiltà ed il decoro urbano passano anche attraverso l'interdizione di manifestazioni che deturpano, avviliscono e lordano il nostro territorio"


Riprendiamo un post su fb di Piero Roux . Post che condividiamo in pieno e che è condito da immagini, anche schifose, che rendono però l'idea cosa è diiventata Marina Lunga in questi giorni e rafforzano (se ne c'era bisogno) cosa avevamo scritto delle condizioni-igienico sanitarie e della latrina nella quale è stata trasformata la spiaggia
..e la Madonna di Portosalvo fu portata in processione tra bancarelle di slip a basso costo e il lezzo di fritto di cipolla dell'improvvisato pasto dei bancarellanti.
La civiltà ed il decoro urbano passano anche attraverso l'interdizione di manifestazioni che deturpano, avviliscono e lordano il nostro territorio. Mai più "bancarelle" a Marina Lunga". 

Amministrare un paese come le Eolie non è cosa facile. La sua vocazione turistica ed il prestigioso riconoscimento di "sito Patrimonio dell'Umanità" richiedono amministratori capaci e non improvvisati, che sappiano coniugare opportunità e coraggio delle scelte. e, ...soprattutto, non si facciano condurre dall'effimera ricerca del consenso popolare e del futuro voto elettorale... spacciando il tutto come "festa folcloristica "..
Teniamoci la festa religiosa che ha veramente una valenza popolar-religiosa ripulendola dallo squallore del contorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.