Cerca nel blog

domenica 31 agosto 2014

La giunta Giorgianni si appresta ad approvare il nuovo piano per i rifiuti. I consiglieri Bertè e Russo "Nella redazionemai coinvolto il consiglio o la specifica commissione" E lanciano una stoccatina al PD

Gentilissimo Sindaco, apprendiamo che la Giunta Municipale si appresta a votare il Piano ARO redatto dalla SRR senza che nessuno abbia avuto l’opportunità di condividerne i contenuti.
Consapevoli che è compito della Giunta Municipale approvare tale strumento non si può disconoscere che il Consiglio Comunale dovrà approvare il relativo piano finanziario necessario alla copertura dei servizi ivi indicati.
Di ciò non possiamo che lamentarci con l’Assessore De Luca che nell’ambito delle proprie deleghe ha seguito l’iter di redazione di tale strumento senza mai coinvolgere il Consiglio Comunale ne tantomeno la Commissione consiliare specifica. Questo ci lascia increduli anche in considerazione del fatto che il piano prevede l’impiego di ingenti somme per l’espletamento del servizio.
La condotta dell’Assessore a parere degli scriventi denota una scarsa esperienza amministrativa e per questo si invita l’Assessore a trarre le dovute conseguenze.
Sorge spontanea un’ulteriore riflessione, ma il partito dell’Assessore, sempre puntuale nelle disamine di tematiche così importanti, come ha potuto condividere tale condotta, visto che ha taciuto?
Lipari 31.08.2014
        f.to Antonino Russo
        f.to Ugo Bertè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.