Cerca nel blog

domenica 21 settembre 2014

Ci lascia Michele. Uomo garbato, dalle innate doti umane e professionali. Esemplare marito e padre di famiglia

Ed anche oggi siamo qui a piangere, a salutare, un pezzo della nostra comunità che se ne va. 
Impotenti ed affranti vediamo andare via Michele La Torre, 52 anni, palermitano d'origine, liparese per adozione e per scelta.
Michele è deceduto stamani.
Persona garbata, dalle grandi doti umane e professionali, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia ma anche nella nostra comunità, nel Circomare - Guardia Costiera di Lipari della quale è stato un pilastro sino a quando il solito, terribile, male non l'ha preso nelle sue grinfie.
Male contro il quale Michele, con a fianco la moglie Santina e il figlio Alessandro, ha lottato con tutte le sue forze, in una battaglia impari durata diversi anni, affrontata con tutta la forza possibile e con grande serenità.
Michele potremmo ricordarlo in mille modi diversi. Tanti sono i momenti che questo direttore ha vissuto insieme a lui: dallo sport all'attività professionale.
Vogliamo farlo attraverso una immagine che, adesso, con forza, ci scorre davanti agli occhi. Quella che lo vede in giro per la nostra Lipari fianco a fianco, mano nella mano, con la sua adorata moglie. Un amore grande che, nonostante il destino crudele ha voluto troncare nella vita terrena, continuerà in eterno.
Ciao Michele, chi ti ha conosciuto, voluto bene ed amato non ti dimenticherà!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.