Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

La calura sofferta durante il week end appena trascorso ha i giorni contati. 
Un primo calo delle temperature si avvertirà già dalla serata di domani a causa della rotazione a grecale dei venti . Il vero e proprio cambiamento nel clima si avvertirà Giovedi 25 quando i piovaschi si alterneranno a rovesci temporaleschi mattutini.
Il calo delle temperature previsto da Mercoledi a Venerdi prossimo è quantificabile in 7-8 gradi, facendo avvertire un mutamento delle condizioni meteorologiche da inizio autunno. 
Le condizioni meteomarine saranno piu' precarie nella seconda parte della settimana, con l'arrivo dell'instabilità e di venti piu' sostenuti causati dal maestrale in arrivo e che si avvertirà nel prossimo week-end. 
Il meteogrammma sottostante sintetizza quanto sopra descritto http://www.meteoindiretta.it/grafici-meteo-lipari.html



http://www.meteocefalu.altervista.org/siasrete.php Cliccando sulla cartina e selezionando la località di Leni si visualizzano i diversi parametri meteorologici rilevati dalla stazione nel corso del week-end fino alle ultime ore Si evince che le alte temperature che hanno sfiorato i 35 C, sono state insopportabili anche a causa dell'alto tasso di umidità e dell'elevata intensità dei raggi U.V.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.