Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

"Smarrito" o "rubato" il torrente di Canneto Dentro. Urge ritrovarlo per un urgentissimo intervento di ripristino (di Elio Mollica)

Oggi primo settembre e’ stato smarrito o rubato il torrente Canneto Dentro. Segni particolari: lunghezza m 300; larghezza circa m 3; muri laterali m 3, 
Si fa appello a chiunque l’avesse trovato o involontariamente preso in prestito, di volerlo restituire in giornata, in quanto e’ urgentissimo ripristinarlo. 

Le prime piogge sono in arrivo, magari con una bomba d’acqua, ormai di moda. A monte sono in corso i lavori di sbancamento per il depuratore e le conseguenze dei  fenomeni atmosferici potrebbero essere amplificati.
Non c’e’ tempo per le istanze in bollo, ai funzionari responsabili del Comune, del Genio Civile e della Protezione Civile si chiede di volere autorizzare le ricerche private e il ripristino dei luoghi a spese di una cerchia di amici in pericolo, abitanti lungo il torrente stesso. Occorrono due giorni di “trinciatrice” meccanica al costo di € 35,00/h.
Il parroco Don Lillo Maiorana è pregato di organizzare una veglia di preghiera al Signore, affinche’ ci dia il tempo materiale per i lavori.
Elio Mollica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.