Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Assolto marocchino accusato di resistenza a pubblico ufficiale

Riceviamo e pubblichiamo:
È  stata depositata presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto la sentenza inerente  il procedimento penale che si è svolto nel luglio scorso nei confronti   del  Sig. QADCHAOUI Azeddine, commerciante di nazionalità marocchina posto agli arresti domiciliari durante un’ operazione contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico, nell’isola di Vulcano; procedimento che  si è concluso con una assoluzione perché il fatto non sussiste.
Il predetto,  difeso dall’Avv. Francesco Rizzo, del Foro di Messina,  era stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
 Secondo il  Giudice di prime cure  D.ssa Simona Finocchiaro dall’esito dell’esame di tutti gli atti di causa non è emerso che il  sig. Qadchaoui abbia posto in essere una condotta violenta nel confronti degli ufficiali di P.G. operanti.
 Altresì il comportamento del succitato,  che non ha operato alcuna forma di violenza nei confronti delle forze dell’ordine,  può qualificarsi di mera disobbedienza al controllo effettuato  non configurandosi pertanto  il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
 Lipari, 22.10.2014
 Avv. Francesco Rizzo 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.