Cerca nel blog

domenica 19 ottobre 2014

Barcellona(ME): Incontri in occasione della festa di San Giovanni Paolo II alla Parrocchia San Giovanni Paolo II in Porto Salvo

In occasione della Festa Liturgica di San Giovanni Paolo II, il prossimo 22 Ottobre, l’omonima parrocchia di Porto Salvo in Barcellona P.G., retta dal Parroco padre Vincenzo Otera, ha programmato una serie di interessanti incontri. 
In particolare martedì 21 alle 19 nell’oratorio parrocchiale si terrà il convegno “Giovanni Paolo II, un Santo pienamente uomo” alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Emery Kabongo, già Segretario personale di Papa Giovanni Paolo II e Canonico della Basilica di San Pietro in Vaticano che presiederà anche la solenne celebrazione liturgica di mercoledì 22 alle ore 19. 
Ai lavori del convegno, che  saranno aperti da padre Vincenzo Otera, interverranno il sindaco Maria Teresa Collica e frà Egidio Palumbo, docente di spiritualità. Nei giorni del 23, 24 e 25 alle 19 si svolgeranno incontri di catechesi e animazioni con approfondimenti tematici. Il 26 la festa esterna concluderà i festeggiamenti con le solenni celebrazioni eucaristiche delle ore 11 e 17.30. 
Al termine di quest’ultima la Reliquia del Sangue e la Venerata Effige del Santo saranno portate in processione.
La comunità parrocchiale di Porto Salvo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.