Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

"Soddisfazione per l'intervento pubblico dell'assessore De Luca ma....". Il Presidente del Consiglio d'Istituto Lipari 1 replica alla nota dell'assessore

Lipari, 16/12/2014 
Risposta all’ Assessore De Luca
Nel prendere atto, con soddisfazione, dell'intervento pubblico dell'Assessore De Luca ci preme precisare che lungi da noi strumentalizzare "certe tematiche" di cui, a detta dell'Assessore, l'Amministrazione si occupa.
Nella nostra missiva infatti non mettiamo certo in discussione l'operato dell'Amministrazione, ci siamo semplicemente limitati ad evidenziare dei fatti e delle circostanze che, ahimè !, rappresentano una realtà inconfutabile, fermo restando che il nostro solo ed unico interesse è la scuola in tutti i suoi aspetti.
Prescindendo dal problema contingente della carenza idrica che, si direbbe, essere stato risolto, anche grazie al nostro intervento, l'Assessore non può non darci atto di alcune questioni che ancora risultano irrisolte fra le quali l'ormai "famoso" collaudo dei lavori di messa in sicurezza eseguiti nel plesso scolastico che, per vicissitudini varie, non è stato ancora effettuato.
Non ce ne voglia l'Assessore, ma procedendo solo con riunioni e contatti è passato tanto tempo, troppo tempo, dalla fine dei lavori ed ancora, con il freddo alle porte, la scuola non può usufruire nemmeno dell'impianto di riscaldamento per il quale, fra l'altro, sono stati spesi fior di denari pubblici.
Concordiamo con l'Assessore che certamente è importante rapportarsi nel giusto modo con l'Ente ragion per cui ci auguriamo che lo stesso Ente oggi, così come per il futuro, ogni qualvolta sarà interessato dalle varie problematiche risponda prontamente ed efficacemente.
Infine, senza alcuna polemica, riteniamo inaccettabile che ci si inviti ad essere maggiormente responsabili nei confronti dei piccoli, non vorremmo che sfugga all'Assessore che la nostra funzione ed il nostro operato sono unicamente rivolti a tutelare, in ogni suo aspetto, tutto ciò che riguarda i nostri figli, ovviamente anche scolasticamente parlando, ma al tempo stesso siamo chiamati, sempre in rapporto alle nostre funzioni, a tutelare l'Istituto Scolastico che, nella qualità di genitori, rappresentiamo.
Cordialmente,
Laura Natoli ( Presidente del Consiglio d'Istituto Lipari 1)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.