Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Su lovesalina webcam puntata sul porto di Santa Marina Salina

COMUNICATO
Lovesalina.it si arricchisce di contenuti. Dal prossimo 19 dicembre, cliccando sul portale istituzionale di comunicazione turistica immaginato dall’Amministrazione Lo Schiavo ed attivo dalla scorsa primavera, sarà infatti possibile accedere alla nuova web-cam ad alta risoluzione puntata sul porto di Santa Marina Salina. Turisti, residenti, amanti di Salina e semplici curiosi avranno così la possibilità di affacciarsi da questa finestra virtuale spalancata sul mare di Salina 24 ore su 24. L’iniziativa, che mira tra l’altro a collocare il portale www.lovesalina.it nel circuito virtuale internazionale delle web-cam, consentirà inoltre di osservare in tempo reale le condizioni meteo-marine in atto all’interno dell’ambito portuale. Il portale che, numeri alla mano, dal giorno del suo lancio ha visto crescere costantemente il numero degli accessi, moltissimi provenienti dall’estero, punta ad attestarsi come una delle risorsa on line dedicate alle Eolie più cliccate sul web.
“Crediamo molto – spiega il Sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo - nel valore aggiunto che il portale www.lovesalina.it può rappresentare per la promozione del nostro territorio a livello nazionale ed internazionale. I risultati già ottenuti in questi primi mesi ci confortano in tal senso. Risale a pochissime settimane fa, ad esempio, la partecipazione di Lovesalina.it ad una importante fiera del turismo svoltasi a Tokio dove, anche grazie all’impegno di uno degli sponsor del portale già operante sul mercato asiatico, si è avuta l’opportunità di toccare con mano l’interesse che le nostre isole, lì ancora pressochè sconosciute, riescono a suscitare. La scelta di installare una web-cam ed aprire così una finestra su Salina accessibile da ogni parte nel mondo – continua il Sindaco - nasce dalla volontà di avvicinarci il più possibile anche a quella grande fetta di potenziale mercato turistico che, attualmente, non conosce neppure come le nostre isole siano fatte. La valenza della nuova iniziativa è rafforzata inoltre dalle ricadute positive che la stessa può avere nella quotidianità di chi vive le isole: da venerdì prossimo infatti le condizioni meteo che interessano il porto di Santa Marina Salina potranno essere monitorate in tempo reale. Le scelte dei comandanti sulla possibilità o meno di approdare anche quando le condizioni meteo non sono delle migliori – conclude il Sindaco - potranno essere effettuate su basi anche, in qualche maniera, empiriche e non soltanto sulle valutazioni operate da terzi”.
Da domani, collegandosi alla fanpage ufficiale Facebook di lovesalina.it, sarà possibile visualizzare un breve video promozionale mentre, per gustare le immagini della web-cam e vivere Salina 365 giorni l’anno basterà cliccare, a partire dal prossimo 19 dicembre, sul link www.lovesalina.it/web-cam-salina.php

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.