Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

Lipari. Vigili urbani...a mollo. Ma non è l'unico problema negli uffici del comando di polizia municipale.

Il comune di Lipari, in certi uffici, fa decisamente acqua. 
Attenzione non è una critica all'operato di dirigenti, funzionari e impiegati ma un dato di fatto concreto. 
Stamani a fare i conti con l'acqua piovana penetrata all'interno dell'edificio di piazza Mazzini. Corridoi ed uffici allagati dopo la pioggia di ieri che ha trovato terreno fertile in quella parte della struttura che non rappresenta certo il massimo per ospitare gli addetti ai lavori e i cittadini che vi si recano. 

Ma non è l'unico "inconveniente" dell'ala che ospita i vigili urbani: umidità e muffa la fanno da padrone con grave pregiudizio per la salute dei vigili. Molti dei quali, ci risulta, hanno avuto ed hanno problemi respiratori. 
Tali "inconvenienti" (se così li vogliamo chiamare) sono stati più volte segnalati a chi di competenza, auspicando il trasferimento in altra sede. Ma senza alcun riscontro concreto.

Lunedì 26 gennaio sarà a Lipari il Dottor Francesco Salpietro nella qualità di R.S.P.P. (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) a riscontro di una ennesima segnalazione fatta dall'ispettore di polizia municipale Giacomo Marino, un componente della RSU. 
Le barchette - che oggi sono spuntate nei locali della polizia municipale- sono l'immagine che tende a dimostrare che si fa "acqua" da tutte le parti e ... nessuno prende provvedimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.