Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Noi con Salvini a Messina. Comunicato stampa intervento on. Angelo Attaguile

Grande partecipazione ieri di amici e simpatizzanti anche a Messina per la presentazione del movimento NOI CON SALVINI, coordinato in Sicilia dall'on. Angelo Attaguile, l'altro ieri nominato Segretario Nazionale del movimento presieduto dallo stesso Matteo Salvini. 

Durante l'incontro, Attaguile ha spiegato il perché del progetto NOI CON SALVINI e ha preannunciato che il movimento predisporrà delle liste in vista delle prossime elezioni amministrative: "Ci presenteremo ai siciliani, con una classe dirigente nuova, capace e responsabile, che abbia a cuore anzitutto gli interessi dei siciliani. Lo faremo -ha aggiunto l'on. Attaguile- non solo per le competizioni locali, ma anche e soprattutto in occasione delle elezioni regionali per le quali, sin da ora, ci proponiamo per la guida dell'Isola, sostenendo la necessità di un serio cambiamento anche all'interno della compagine parlamentare, nella quale non inseriremo soggetti con più di due legislature alle spalle. Tanti deputati hanno già chiesto di aderire al movimento in questi giorni, ma noi abbiamo rifiutato nel rispetto di tale principio." 
Il segretario nazionale di NOI CON SALVINI ha anche chiarito che "...il progetto non prevede un'ingerenza del nord all'interno delle questioni che riguardano il meridione, ma NOI accanto ad un leader forte come Salvini, vogliamo e dobbiamo essere protagonisti del rilancio di questa terra meravigliosa!". 
Tra gli innumerevoli temi affrontati, Attaguile ha anche posto l'accento sulla questione 'Ponte sullo Stretto', recentemente riapertasi grazie ad una sua interrogazione parlamentare, sostenuta da tutta la Lega Nord, rivolta al ministro delle Infrastrutture. "Il ponte significherebbe continuità territoriale: prima di entrare in Europa dobbiamo iniziare a far parte concretamente dell'Italia. Nei giorni scorsi, in Commissione Trasporti, di cui faccio parte, sentivo un parlamentare siciliano elemosinare sconti per i siciliani costretti a traghettare. La dobbiamo finire di presentarci al nord con il cappello in mano: con il ponte saremmo protagonisti del cambiamento senza dover chiedere niente a nessuno!" 
Nel corso del suo intervento introduttivo, il segretario nazionale di NOI CON SALVINI ha affrontato anche la problematica 'immigrazione clandestina' che più di tutti colpisce le coste siciliane. "Abbiamo detto -e continueremo a dire- no all'immigrazione clandestina, che rappresenta un pericolo non solo di tipo sanitario, ma anche sotto l'aspetto della sicurezza delle nostre città! 
Da segretario della Commissione Nazionale Antimafia, conosco bene il fenomeno per averlo affrontato costantemente, e le numerose inchieste aperte al riguardo dalle varie Procure d'Italia testimoniano la presenza di chiari segnali d'infiltrazione mafiosa, contro la quale ci batteremo in tutte le sedi e con tutti i mezzi a nostra disposizione! Anche per questo è importante creare una classe dirigente e proporre dei candidati che non siano ricattabili: vogliamo gente libera e trasparente!". 
Parlando delle battaglie contro la mafia, l'on. Angelo Attaguile ha anche ricordato la sua proposta di legge sulle società sportive: "In occasione dell'anno giudiziario, il Procuratore Generale ha lanciato l'allarme delle infiltrazioni mafiose all'interno delle società calcistiche. La mia proposta di legge è diretta a riservare una quota importante dell'azionariato sociale -ben il 70%- ai tifosi, consentendo ai presidenti di poter detenere non oltre il 30%. Si tratta di un'iniziativa concreta per contrastare la presenza della criminalità organizzata, riconoscendo uno spazio che ai tifosi non era stato dato prima d'ora.". 
A seguire è intervenuto anche l'avvocato Giuseppe Arena, che guida lo staff regionale che affianca l'on. Attaguile, sottolineando la concretezza dei temi proposti da Matteo Salvini, tra cui una seria legge per arginare il fenomeno della contraffazione, che impoverisce sempre più le aziende italiane. 
L'incontro è proseguito fino a sera, con numerosi interventi da parte dei sostenitori accorsi dalla provincia di Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.