Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Acquacalda...abbandonata...a sè stessa!


Acquacalda...abbandonata...a sè stessa..
è il titolo "minimo" che potevamo fare considerato lo stato in cui versa, ormai, da diverso tempo.
Una frazione "reduce" non solo dall'ennesimo inverno, che ha messo a dura prova gli abitanti, in particolare quelli della zona di San Gaetano, flagellata dai marosi, ma anche del costante disinteresse di chi amministra, incapace di intervenire anche nelle "piccole cose".
Accade così che, da ben 5 mesi, nonostante le varie richieste di intervento, il lungomare (strada e marciapiede) è pieno di sabbia. Eppure basterebbe davvero poco.
Oltre a costituire una situazione a rischio, specie per i centauri, la presenza della sabbia sulla sede stradale ha impedito alle donne di Acquacalda di realizzare un loro intento. Ovvero di poter portare a piedi scalza la vara dell'Addolorata, durante l'incontro pasquale.
Oltre all'abbandono dell'arteria stradale, segnaliamo il degrado dei muretti che delimitano la strada. Muretti sempre più "sfaldati" e cadenti
E, tanto per non farsi mancare nulla, c'è anche la "bella vista" del pontile accuratamente "sigillato" in attesa di interventi che tardano a venire.
Tre esempi..ma se ne potrebbero fare altri...di come la frazione sia abbandonata.
Ed intanto ...si avvicina l'estate ed Acquacalda, meta di turisti e residenti, rischia di presentarsi in modo davvero indegno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.