Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Consiglio comunale. Lasciano la maggioranza Russo e Bertè. Affrontata tematica trasporti marittimi e locali per l'Arma

Si è riunito oggi il consiglio comunale di Lipari, del quale vi abbiamo proposto la diretta streaming. Erano presenti in undici
Su proposta del consigliere Antonio Casilli è stato inserito al primo punto dell'ordine del giorno l'argomento trasporti marittimi.
Si è sviluppata una articolata discussione dalla quale è emersa una forte preoccupazione per il futuro. Sull'argomento ha relazionato il sindaco Marco Giorgianni il quale, in sintesi, ha annunciato di seguire passo passa la situazione, che domani a Palermo vi sarà una nuova per quanto concerne i collegamenti Ustica Lines e che, per quanto riguarda i collegamenti garantiti in atto da Compagnia delle isole, e dopo la sentenza del TAR, gli stessi dovrebbero restare a questa società sino a fine estate.
Sui trasporti il consiglio sarà riconvocato
Il consiglio comunale, dove importante si è rivelato l'apporto dei sei componenti la minoranza che hanno garantito il numero legale, ha anche dato l'okay alla cessione dell’immobile ex Polizia Municipale ai carabinieri.
I consiglieri Russo e Bertè hanno ufficializzato la loro fuoriuscita dalla maggioranza dichiarandosi, comunque, pronti a sostenere l’azione amministrativa “ qualora venissero mostrati cenni di rilancio della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.