Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

AMMINISTRATIVE Ultimo giorno di campagna elettorale.Barcellona e Milazzo i centri più importanti in cui si andrà alle urne domenica e lunedì.

Giornata conclusiva della campagna elettorale nei comuni in cui si vota per eleggere sindaco e consiglio comunale. A mezzanotte scatterà il silenzio che precede la voto ma fino a stasera i candidati affileranno le armi per questa campagna particolarmente combattuta nei due centri principali in cui si vota in provincia di Messina e cioè Milazzo e Barcellona. 
A Milazzo sono sei i candidati fra i quali 28,110 elettori dovranno scegliere domenica e lunedì. In lizza scendono Giovanni Formica, Pino Ragusi, Carmelo Pino, Giuseppe Marano, Lorenzo Italiano e Carmelo Formica. Trenta invece i consiglieri che dovranno essere eletti. Va ricordato che quest’anno è prevista la novità del voto idi genere, che consente di esprimere due preferenze, una per un uomo ed una per una donna appartenenti alla stessa lista. Se invece si scrivono due nomi dello stesso sesso il voto andrà solo al primo dei due candidati indicati nella scheda. Ma si può esprimere anche una sola preferenza.
A Barcellona sono invece cinque i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco. Sono sostenuti da 18 liste in cui sono inseriti ben 520 aspiranti consiglieri. 
 A darsi battaglia per la poltrona più importante di Palazzo Longano sono l’uscente Maria Teresa Collica, Giuseppe Turrisi, Giovanni Munafò, Giuseppe Sottile e Roberto Materia. 
Una tornata elettorale particolarmente sentita a Barcellona, un comune afflitto da problemi e tensioni sociali che hanno portato a sfiduciare l’ex sindaco Maria Teresa Collica, eletta nel maggio 2012 contro ogni previsione. 
In provincia di Messina si voterà anche a Giardini Naxos, Basicò, Graniti, Limina, Malvagna, Mazzarrà S.Andrea, Mirto, Naso, Raccuja, San Salvatore Fitalia e Savoca. 
Urne aperte domenica dalle 7 alle 22 e lunedì sino alle 15.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.