Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

Centro Studi. Seminario con studenti Università di Messina dal tema: La lunga storia dell'isola di Lipari: aspetti geomorfologici e morfovulcanici

Comunicato Stampa 
Nell’ambito dell’attività di promozione del turismo culturale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, Dipartimento di Fisica e di Scienze della Terra, oggi 22 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani si terrà un Seminario dedicato alla formazione dell'isola di Lipari: La lunga storia dell'isola di Lipari: aspetti geomorfologici e morfovulcanici La relazione, preceduta dai saluti del Presidente del Centro Studi Antonino Saltalamacchia, sarà tenuta dal prof. Alessandro Tripodo, Ricercatore di Vulcanologia presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Messina. 
Introdurrà e modererà la prof. Antonella Cinzia Marra, Professore Associato di Paleontologia presso il Dipartimento di Fisica e di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Messina.

Saranno presenti 20 studenti del Corso di Laurea in “Analisi e Gestione del Rischio Naturale ed Antropico” dell'Università di Messina che proseguiranno l'itinerario di conoscenza dell'isola il giorno successivo con un'escursione a Quattropani, avente per tema Aspetti geomorfologici e morfovulcanici dell’Isola di Lipari. I due giorni a Lipari della compagine messinese si completeranno con la visita al Museo Archeologico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.