Cerca nel blog

domenica 31 maggio 2015

L'1 e il 2 Maggio la terza Mostra Mercato "Made in Lipari"

III EDIZIONE DEL “MADE IN LIPARI” 2015 - COMUNICATO
Nei giorni dell’1 e del 2 giugno 2015 dalle ore 11:00 alle ore 21:00 alle Terme di San Calogero si svolgerà la 3° Mostra Mercato dall’Arte all’Artigianato delle Isole Eolie denominata: “Made in Lipari”. Si rinnova un appuntamento imperdibile, alla scoperta dei prodotti eoliani, fra tradizione e innovazione. Artisti, artigiani e ditte locali promuoveranno le loro creazioni, il tutto accompagnato da musiche, giochi, spettacoli e degustazione di prodotti tipici a Km e miglio zero. Nelle due giornate sarà possibile visitare gli stand che ospiteranno i vari lavori: dalla scultura, alla lavorazione del ferro, ceste intrecciate secondo la maniera di una volta; ed ancora: lavori all’uncinetto e di ricamo, in ricordo degli antichi mestieri e della manualità dei nostri nonni. Per gli amanti della gastronomia e della cucina sarà possibile degustare i prodotti tipici eoliani: capperi, cucunci, pomodori secchi, formaggi, pane e olive, insalata eoliana, dolci e tante altre pietanze. All’interno dell’antico stabilimento termale saranno esposti lavori artistici di: pittura, scultura, scrittura e poesia di artisti locali e, per quanti lo desiderano, al II piano si potrà visitare l’“EcoMuseo della Memoria” che illustra la storia delle antiche cave di pomice di Lipari e delle terme di San Calogero. I visitatori dell’evento saranno intrattenuti durante il pomeriggio anche da spettacoli di musica, teatro e danza. Inoltre saranno organizzati laboratori per i più piccoli, impegnati in lavoretti artistici che ne stimoleranno la creatività attraverso il gioco. Nell’ultima serata saranno estratti dei premi messi in palio dai partecipanti al “Made in Lipari”.
PROGRAMMA
LUNEDI’ 1 GIUGNO
Ore 11 : Inaugurazione della Mostra Mercato e apertura al pubblico del Museo della Memoria
Ore 11e 30 – 13 : ‘Nsignati l’arti e mettila i parti - Stand in mostra con gli Artigiani all’opera
Ore 13: A jaddina ca camina s’arricogghi c’a vozza china - Degustazione di prodotti tipici eoliani
Ore 15 - 21:  Così è… (se vi pare) Pomeriggio tra musica, giochi e spettacoli con: 
- Giovanni Sarpi il prestigiatore; Laboratorio artistico ,creativo per bambini; Karaoke;  Giovani dj’s eoliani
MARTEDI’ 2 GIUGNO
Ore 11: Apertura della Mostra Mercato e del Museo della Memoria
Ore 12: TEATRI EFESTIADI [cre]azioni Lettura de LA SIRENETTA tratta dalla favola di H.C.Andersen
Ore 13: Pani ed alivi, mai saziu ti vidi -Degustazione di prodotti tipici eoliani
Ore 15 -21: Canta ca’ ti passa, Pomeriggio tra musica, giochi e spettacoli con: Laboratorio artistico, creativo per bambini; Diego Dj; Spettacolo musicale dei “Pomidia”; Compagnia Teatrale Piccolo Borgo Antico; Roberta Cacace e gli allievi della CDR - Music; 
Andy De Salvi
Ogni acqua leva a siti
Estrazione dei biglietti vincitori dei premi messi in palio dai partecipanti alla Mostra Mercato
La Pro Loco Isole Eolie – Lipari ringrazia tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione e naturalmente vi aspetta numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.