Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

La matematica, per gli alunni delle classi terze A e B della scuola primaria di Lipari centro, non è solo formule astratte e calcoli noiosi, ma anche un gioco divertente

ISTITUTO COMPRENSIVO “LIPARI 1”
Giovedì 21 maggio ha avuto la sua conclusione , con una semplice cerimonia di premiazione , il progetto “Il koala della matematica . Quesiti del gioco kangouron”.Categoria pre-ecolier, svolto dagli 
alunni delle classi terze A e B della scuola primaria di Lipari centro e proposto a livello internazionale con una partecipazione annua di oltre sette milioni di giovani. 
I nostri bambini validamente guidati e trascinati dall’entusiasmo della loro docente Flavia Polito, hanno così potuto scoprire che la matematica non è solo formule astratte e calcoli noiosi, ma anche un gioco divertente. 
Ai nostri alunni la gioia di aver partecipato in un clima no competitivo e la soddisfazione di aver raggiunto piazzamenti ragguardevoli a livello nazionale; alla docente il merito di aver centrato il bersaglio: rendere divertente una disciplina da sempre considerata ostica.
Prestipino Giarritta C
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.