Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Rimodulazione dei fondi del Patto Territoriale delle Eolie. Via libera dal Ministero per la progettualità presentata dal comune di Lipari

Comunicato stampa - Comune di Lipari

Si rende noto che nell’ambito del procedimento di rimodulazione dei fondi destinati al Patto Territoriale delle Isole Eolie, nel quale il Comune di Lipari, in qualità di soggetto capofila dell'Ufficio Comune “Patti Territoriali”, ha presentato progettualità per circa € 2.338.000,00, che il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto di concessione delle risorse.
E' stato possibile ottenere tali risorse grazie alla scelta dell’Amministrazione comunale di procedere alla chiusura delle società partecipate (ex soggetto responsabile Patto Territoriale), che per le condizioni economico-finanziarie in cui versano non avrebbero potuto beneficiare della rimodulazione dei fondi messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Tali risorse sono destinate all’adeguamento delle aree di trasferenza (CCR) per le isole di Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e per la frazione di Canneto, oltre alla riqualificazione ed al completamento dell'illuminazione pubblica della strada Cappero - Capistello dell'isola di Lipari. La realizzazione delle opere di adeguamento delle aree CCR consentirà al Comune di Lipari di svolgere il servizio di RSU e quello di raccolta differenziata in modo ottimale e funzionale alle esigenze della collettività.
L’Amministrazione comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.