Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Soppressione prima media a Quattropani. Vento Eoliano sollecita azioni politiche e "lancia" petizione popolare

Al Sindaco del Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni
All’Assessore alla Pubblica Istruzione di Lipari
Sig. Fabiola Centurrino

OGGETTO: Soppressione classe I media – Frazione di Quattropani
Preso atto della manifestazione di protesta organizzata nella giornata del 20 maggio c.a. da un nutrito gruppo di mamme e cittadini della Frazione di Quattropani, preoccupati e al contempo sbigottiti per la paventata soppressione della classe I media della frazione .
Comprese inoltre le motivazioni del Preside Candia, che chiaramente ha rappresentato le disposizioni vigenti in materia di formazione delle classi, evidenziando comunque che di tale situazione sono stati ben informati sia i competenti Uffici scolastici regionali e provinciali che l’Amministrazione Comunale, opportuno appare sin da subito porre in essere tutte le azioni politiche necessarie al fine di evitare la dannosa chiusura del plesso scolastico di Quattropani .
Inoltre, a sostegno dell’impegno dell’ Amministrazione Comunale , che comunque ha già provveduto di concerto con l’istituzione scolastica, a richiedere una deroga per la formazione della prima classe a Quattropani , si reputa necessario avviare una petizione popolare , da inoltrare celermente al Ministero della Pubblica Istruzione e all’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione al fine di levare forte un grido di protesta per tutelare l’ennesimo diritto di cui vogliono privarci.
La presente sarà diffusa fra la cittadinanza al fine dell’opportuna conoscenza e sottoscrizione, in forma di petizione popolare.
Avv. Francesco Rizzo (Fondatore “Vento Eoliano” )
Dott.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. “Vento Eoliano”)
Dr. Cannistrà Daniele ( Delegato Fraz. Quattropani “ Vento Eoliano” )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.