Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Ustica Lines dopo il "nulla di fatto" alla Regione conferma sospensione collegamenti. Il comunicato della società


USTICA LINES COMUNICATO STAMPA del 05 maggio 2015
NULLA DI FATTO OGGI NEL CORSO DELL’INCONTRO ALLA REGIONE. USTICA LINES COSTRETTA A SOSPENDERE DA GIOVEDI’ I COLLEGAMENTI CON LE ISOLE MINORI
Nulla di fatto oggi nel corso dell’incontro svoltosi presso la Regione Siciliana, cui hanno preso parte l’Assessore Pizzo, il Direttore Bellomo, la dottoressa Piazza, i rappresentanti dell’Ustica Lines ed i Sindacati: la Regione Siciliana, sconfessando se stessa, ha disconosciuto quello che era stato ipotizzato come un percorso attuabile durante la riunione svoltasi a Messina (il pagamento dell’85 per cento di quanto dovuto alla Società pari a quanto dalla stessa Regione ritenuto congruo, rinviando l’eventuale saldo ad un contradditorio tra le parti), ha confermato di non volere firmare i contratti e pretenderebbe (non si capisce più a quale titolo) addirittura che la Società prosegua regolarmente i servizi pagandoli come mero rimborso a pié di lista.
Un atteggiamento inaccettabile da parte della Regione, che ha affermato di avere avviato “valutazioni” a partire dal luglio 2014, comunicando solo il 30 marzo scorso alla Società l’avvio del procedimento e ribadendo ancora oggi di stare svolgendo ulteriori valutazioni.
E’ il caso di sottolineare, tra l’altro, che ad oggi l’Ustica Lines non è a conoscenza di quali siano le valutazioni che la Regione starebbe facendo da oltre dieci mesi e che, per ammissione della Regione stessa, la documentazione a supporto di quelle valutazioni farebbe riferimento ad una nuova gara e non al bando già aggiudicato all’Ustica Lines.
La Regione con atteggiamento dilatorio ha rinviato la consegna della suddetta documentazione, aggravando l’incertezza della situazione di emergenza procurata, e solo oggi, grazie all’intervento dei Sindacati, ha “gentilmente concesso” di consegnarla domani !! …… sperando che l’impegno questa volta venga mantenuto.
Dinanzi a tale inaccettabile atteggiamento della Regione, la Società Ustica Lines non può pertanto fare altro che confermare la sospensione dei collegamenti con le Isole minori a partire da giovedì 7 p.v..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.