Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

Vicenda Usticalines. Il grazie di Lo Cascio al comitato spontaneo “Isolani si, isolati no”

Riceviamo e pubblichiamo:
In questo momento nel quale tutti ringraziano tutti, rivendicando orgogliosamente vicinanze e affinità di intenti con presidenti che fino a ieri hanno ignorato o quanto meno sottovalutato il problema dei trasporti marittimi, sento anch’io l’esigenza di rivolgere un personale ringraziamento.
Io vorrei ringraziare il comitato spontaneo “Isolani si, isolati no” e gli oltre cinquecento firmatari della petizione che è stata inviata qualche giorno fa al presidente della Regione e al prefetto di Messina. Più di un mese fa, queste persone hanno percepito la gravità della vicenda Usticalines, quando ancora molti pensavano che la situazione sarebbe rientrata nella normalità, e hanno assunto l’antipatico ruolo di “Cassandre”, prendendosi per questo anche qualche insulto o risposte piccate; hanno fatto girare con un passaparola la notizia che in breve saremmo rimasti azzoppati, dato che non tutti vivono in perenne collegamento con fb o con i giornali online; hanno parlato con largo anticipo di mobilitazione e della necessità di una maggiore, costante attenzione; in sostanza, ci hanno messo la firma e la faccia. Queste persone hanno saputo dare un segno tangibile di esistenza e fare comprendere che siamo ancora capaci di lottare per i nostri diritti. Soprattutto per questo, sono loro molto grato.
Il problema non è definitivamente risolto, anzi, non nascondiamoci che fosche nubi si stiano affacciando sui molteplici orizzonti dei collegamenti con la terraferma. Sono certo che non sarà una vittoria temporanea a fare abbassare loro la guardia, ma intanto grazie per quanto hanno già fatto.
Pietro Lo Cascio
consigliere comunale de La Sinistra

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.