Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

A Stromboli 'Festa di Teatro Eco Logico', dal 12 luglio musica e danza senza luce

Tornare a guardare le stelle, ad ascoltare il rumore della natura, a sentire e a sentirsi, lontano dalle luci e dai suoni artificiali, costruendo un evento di spettacolo partendo da queste suggestioni e scoprendo quali energie si liberano se si rinuncia all’energia elettrica. Parte da questi scenari la 'Festa di Teatro Eco Logico' che si terrà aStromboli dal 12 al 19 luglio. L'evento, alla sua seconda edizione, è un appuntamento di teatro, musica e danza interamente realizzato senza l’ausilio della corrente elettrica.
E' "una scelta -spiega il direttore artistico Alessandro Fabrizi- che nasce dal desiderio di aprire uno spazio di relazione fra artisti e fra artista e pubblico, in cui l’uomo, la sua voce, il suo corpo si offra senza filtri o effetti artificiali". Al centro della seconda edizione della Festa a Stromboli, uno spazio dove si fondono la terra, il fuoco, il vento e il mare e dove è sempre presente la viva voce del vulcano, c'è lo 'Straniero', l'estraneo, il profugo. E proprio sulle spiagge dell'isola di Stromboli, nei vicoli del paese, sul molo del porto, nei boschi, accanto alla strada di fuoco tracciata dalla lava incandescente, si terrà il programma lungo otto giorni di performance dal vivo e ad ingresso libero, illuminati dal sole o dal fuoco, con decine di artisti da tutto il mondo per una intensa esperienza di confronto fra arte e natura.
Alla festa parteciperanno, tra gli altri, Anna Bonaiuto, Marie Ohrn, Isabella Ragonese, Sebastiano Brusco, Alicja Ziolko, Luca Bussoletti, Giorgio Rossi Carullo-Minasi, Eugenio Colombo e Raffaella Misiti, insieme ad altri ospiti a sorpresa. Il progetto dell'evento è di di fluidonumero9 a cura di Alessandro Fabrizi per la supervisione artistica, Hossein Taheri per la creazione degli ambienti, Mirko Russo con Caterina Bertone per l'organizzazione, Adele D. Ciampa e Marina Saraceno per i media, in collaborazione con Chiara Cavalieri, Romana Fabrizi, Fiona Sansone, Ezio Spezzacatena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.