Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2015

Cartoline da Canneto per la Festa della Repubblica e a Lipari mattina "puzzolente"


Differenziata questa sconosciuta. Non solo il servizio annunciato non è partito ma vi sono forti difficoltà anche a garantire il minimo e questo senza nulla voler addebitare agli operatori ecologici che per numero e per mezzi a disposizione fanno quel che possono.
Accade così che oggi 2 Giugno, Festa della Repubblica e con un ponte pieno di turisti, alle ore 11 e 20 la via Cesare Battisti di Canneto si presentava così, con qualche cane intento a "pranzare". 
Per la cronaca l'operatore ecologico è passato verso le 11.30 circa. Durante le operazioni di raccolta, vi erano alcune persone che gli chiedevano di prendere altri sacchetti alla faccia della differenziata tanto reclamizzata
Segnalazioni giungono anche da altre zone.
In previsione dell'estate, se non si integreranno uomini (da retribuire regolarmente) e mezzi, c'è davvero ben poco da stare allegri.
Ma a Lipari, stamattina, da Santa Caterina a Sottomonastero ed anche sulla parte terminale del corso V.E., si è assistito ad un vero e proprio "festival di liquami".
Strade letteralmente allagate ed attività commerciali costrette a districarsi tra le acque fetide e il profumo non proprio gradevole.
Un successivo intervento, effettuato con la maggiore tempestività possibile, ha eliminato il problema e limitato il "danno d'immagine". Tra l'altro, poi, si è provveduto a lavare la strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.