Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

Concluso domenica scorsa il secondo week-end ecologico. I prossimi appuntamenti

COMUNICATO STAMPA
SECONDO WEEK END ECOLOGICO – LIPARI: MARINA LUNGA – MARINA CORTA – PORTINENTE - STROMBOLI: SCARI (ZONA PORTO)

Si è concluso domenica pomeriggio il secondo week end ecologico, dedicato alla raccolta dei rifiuti sulle spiagge di Marina Lunga, Marina Corta e Portinente, a Lipari, e sulla spiaggia di Scari, a Stromboli, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e Sostenibilità Territoriale del Comune di Lipari in collaborazione con le Associazioni locali.
Alle giornate di pulizia delle spiagge di Lipari, hanno partecipato attivamente i volontari di FARE VERDE – CEA – VALENTINO, UNO DI NOI - CANI I PRAIA – BORGATA LAMI – PAIDEIA.
E’ stata rimossa ogni genere di immondizia: dal semplice multi-materiale (plastica, carta, alluminio, vetro, indifferenziato) per un totale di 30 sacchi di rifiuti raccolti nelle tre spiagge, a diversi generi di rifiuti ingombranti e ferrosi.
Un ringraziamento particolare va ad una coppia di turisti, in vacanza nelle nostre Isole per il secondo anno consecutivo, che ha partecipato ad entrambe le giornate ed il cui contributo è stato davvero prezioso.
Alla pulizia della spiaggia di Stromboli, hanno partecipato attivamente i volontari di A.B.I.E. (Associazione Balneare Isole Eolie), ATTIVA STROMBOLI – PRO STROMBOLI – V.I.S. (VOLONTARI ISOLA DI STROMBOLI). Si continuerà, il prossimo fine settimana, con la pulizia della spiaggia di Piscità.
Si ringraziano tutti i partecipanti e si ricorda, con il caldo invito a partecipare numerosi, il calendario delle prossime giornate ecologiche:
PROGRAMMA
SABATO 27
Spiaggia di Acquacalda
Raduno ore 07:30 di fronte alla Chiesa di San Gaetano
Mattina: 07:30 – 10:30
Pomeriggio: 17:00 – 20:00
DOMENICA 28
- Spiaggia di Porticello
Raduno ore 07:30 al Molo di Porticello
Mattina: 07:30 – 10:30
Pomeriggio: 17:00 – 20:00
- Valle dei Mostri – Isola di Vulcano
Raduno ore 07:30 al Porto di Vulcano
L’Assessore all’Ambiente
(Fabiola Centurrino)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.