Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

L'acqua color tè (di Giordano Gagianesi)

Riceviamo e pubblichiamo:
Carissimi compagni (di sventura e non solo) la storia dell’acqua non è più una storia, è una favola.
Sono passati anni (forse due) da quando io mi sono presentato negli uffici comunali con le mie 2 bottiglie di acqua veramente marrone, sembrava un impregnante per il legname; con queste prove evidenti in mano, fresche di fonte, mi era stato comunicato che era solo una situazione momentanea e che era circoscritta solo alla zona di vicinanza del mio rubinetto e, comunque, sarebbero prontamente intervenuti per risolvere il problema.
A dire la verità l’acqua è cambiata e si è schiarita ma il colore è sempre di tè allungato (non tutti giorni peccato, a me piace il tè).
Sono passati tanti mesi, senza che accadesse nulla, sembrava che la colpa fosse solo del mio impianto, ed io mi sono convinto che sbagliavo a vedere l’acqua sporca e continuavo ad usarla per uso domestico.
Ma ecco che altre persone si lamentano e nascono dei lunghi battibecchi con il comune su questo problema.
Tutti dicono di aver ragione: l’acqua è buona, no l’acqua è cattiva; io nel mio piccolo mi sono informato da amici; l’acqua potrebbe essere potabile (quindi non fare male, tutti vediamo documentari di luoghi dove raccolgono acqua  potabile  e sono contenti e vivono anche se l’acqua è color sabbia).
In ultima analisi il comune ha dichiarato, in base ad analisi in suo possesso, che l’acqua è veramente potabile su tutto il territorio del comune e io sono sicuro che non creerà problemi di salute.
Personalmente mi ritrovo con l’acqua che scende color tè chiaro (a me il tè piace un po’ scuro, pazienza) e anche la mia piccola cisterna è ormai piena di tè. Speriamo che non mi facciano pagare la differenza.
Io, dopo essere stato rassicurato sulla potabilità, uso quest' acqua  per cuocere la pasta.
La mia abitazione è a Canneto dietro allo studio del dottor Mario Giambò.
Un grande saluto, e scusate per queste poche parole ma qualcuno doveva pur difendere questo povero comune.    
 Giorgano Gagianesi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.