Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2015

Previsioni meteomarine Eolie per il prossimo fine settimana. A cura di Giuseppe La Cava

Clima caldo e asciutto nel prossimo week-end ove è prevista una impennata della temperatura massima specie nella giornata di Sabato 13 quando si raggiungeranno i 30 C, con punte percepite di 32-33 C . 
Il tutto a causa di una breve onda di calore, portata da un anticiclone africano, che farà arrivare moderate correnti sciroccali nella giornata prefestiva portando con se stratificazioni nuvolose ed un aumento del moto ondoso specie dal pomeriggio, quando lo stato del mare sarà mosso a causa di tesi venti che spireranno in corrispondenza della costa milazzese.
Elevata sarà l'intensità dei raggi solari nelle ore centrali della giornata ( U.V. 8-9) mentre la temperatura superficiale delle acque del mare raggiungerà i 24 C, favorendo la balneazione .
Lo scirocco tenderà a cessare nel pomeriggio domenicale, in attesa di un peggioramento delle condizioni meteo a metà della prossima settimana, quando le temperature scenderanno di qualche grado sotto le medie e l'atmosfera tenderà ad instabilizzarsi con l'arrivo di probabili piogge.
AGGIORNAMENTI SULLA PAGINA FACEBOOK DI METEO EOLIE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.