Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

Tariffa residenti per i milazzesi che raggiungono le Eolie. Il sindaco di Milazzo scrive al dottor La Cava della NGI

Il sindaco di Milazzo Giovanni Formica ha inviato una lettera all’amministratore della società di navigazione NGI per chiedere di attivare il biglietto “residente” per tutti i milazzesi che debbono recarsi alle isole Eolie. “Tra le tante priorità in agenda – scrive il sindaco nella lettera inviata al dottor Sergio La Cava – ritengo opportuno sottoporre la questione del ticket di trasporto dalla terraferma alle isole che coinvolge una vasta fascia di milazzesi. Da sempre la nostra città è stata l’interfaccia naturale delle isole Eolie, sopportando un carico notevole dal punto di vista logistico-organizzativo e della viabilità; problematiche in parte attenuate con recenti interventi ma che conto di poter ulteriormente portare a normalizzazione con l’azione di questo governo. Ciò perché il rapporto tra la città di Milazzo e le Isole Eolie deve essere di complementarietà e di collaborazione. Penso su tutte alla materia turistica. Un lavoro sinergico, ne sono certo, porterà benefici per entrambe le comunità.
In tal senso – prosegue Formica – trovo davvero incomprensibile che continui a vigere – a differenza di quanto avviene per gli eoliani – il gravame del biglietto a tariffa intera per i milazzesi. Un onere che finisce spesso con lo scoraggiare magari escursioni di nostri concittadini nell’Arcipelago, condizionando magari anche tutti coloro che sono costretti a recarsi per motivi vari, e magari non in modo continuativo nelle Eolie”.
Da qui la richiesta “di voler valutare la possibilità di estendere il beneficio del “biglietto residente” anche ai nostri concittadini, a tutti coloro che risiedono a Milazzo. Sarebbe un importante segnale di apertura di un nuovo percorso, improntato su presupposti completamente diversi rispetto al passato e finalizzato al solo interesse di entrambe le comunità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.