Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Vulcano. Successo per la 10^ Edizione del Torneo “Summer Slam Minibasket” - 3 contro 3 Sprint


Sceso il sipario sulla 10^ Edizione del Torneo “Summer Slam Minibasket” - 3 contro 3 Sprint dedicato alle categorie Esordienti ed Aquilotti. L’evento, svoltosi dal 15 al 20 giugno 2015 sull’isola di Vulcano, ed organizzato da Annalisa Piazza e Ivan Ferlazzo della ASD Basket Eolie, è stato patrocinato dalla FIP – Comitato Regionale Sicilia, dal CONI – Delegazione Provinciale di Messina e dal Comune di Lipari. Ben sedici le squadre partecipanti, di cui otto nella categoria Esordienti: Basket Eolie, Orlandina Young, Cestistica Licata, Il Minibasket Milazzo, Happy Basket Palermo, Roncalli Piazza Armerina, Victoria Caltanissetta, Nuova Pallacanestro Palermo. Tra gli Aquilotti invece si sono confrontate sul campo outdoor dell’isola Eoliana: Basket Eolie, Airam Caltanissetta, Ponte di Nona Roma, Pol. Aretusa Siracusa, Happy Basket Palermo, Victoria Caltanissetta ed Il Minibasket Milazzo.
Nella categoria Esordienti primo posto conquistato dalla Cestistica Licata, mentre tra gli aquilotti vittoria finale per la ASD Ponte di Nona di Roma. Tutte la gare sono state dirette da mini arbitri designati dalla FIP e coordinati dal Commissario Tecnico del torneo Antonino Gennaro.
Presenti nel corso della settimana il Presidente del Comitato Regionale FIP - Sicilia Antonino Rescifina, ed il Tecnico Nazionale del Settore Minibasket Maurizio Cremonini che ha anche incontrato gli istruttori minibasket presenti nel corso di una tavola rotonda organizzata per confrontarsi sui temi del minibasket. Alle premiazioni presenti inoltre il Prof. Aldo Violato, Delegato Provinciale del CONI di Messina, Giuseppe Caudo Delegato Provinciale FIP - Messina, Fabrizio Pistritto Responsabile Regionale Minibasket e Davide Starvaggi Assessore allo Sport del Comune di Lipari.
La manifestazione aperta da una partecipata Cerimonia Inaugurale, ha visto protagonisti tutti gli atleti in una sfilata per le vie di Vulcano. Ben cento i minicestisti partecipanti all’evento, mentre circa trecento sono stati gli accompagnatori ed i familiari che hanno seguito i propri atleti in questa esperienza che ha unito sport e turismo riscuotendo grande successo ed entusiasmo.
Importante il momento di condivisione dei valori del minibasket ed amicizia quello vissuto da tutti gli atleti, specialmente nella serata dell’All Star Game nel corso della quale si sono esibiti in squadre miste con la presenza in campo anche degli istruttori.
Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita del torneo, che da quest’anno è stato aperto anche alla categoria Esordienti, raddoppiando quindi gli impegni nonché la durata dello stesso.
Il Presidente della Basket Eolie ed il Coordinatore Tecnico Annalisa Piazza ringraziano gli Enti che hanno patrocinato la manifestazione e rinnovano l’appuntamento col torneo per l’edizione 2016.
Il Presidente dell'ASD Basket Eolie
Ivan Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.