Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

A Salina approda l’estro di Matt Dillon. Domenica riceverà il premio "Massimo Troisi"

Sbarca a Salina Matt Dillon, guest star di “MareFestival Salina”: il celebre divo americano riceverà nella serata di chiusura, domenica 2 agosto, il Premio in ricordo di Massimo Troisi, che gli sarà consegnato dal regista Giovanni Veronesi.
«La presenza di Dillon – sottolinea il direttore artistico Massimiliano Cavaleri – darà un respiro internazionale alla kermesse. Siamo onorati di avere in quest’edizione un attore di straordinario talento, interprete di memorabili film, un riferimento costante e prezioso del grande cinema internazionale, come abbiamo scritto nella motivazione del riconoscimento».
Matt Dillon, protagonista di pellicole di successo come “Giovani guerrieri”, “I ragazzi della 56° strada” e “Rusty il selvaggio” entrambi di Francis Ford Coppola, “Drugstore Cowboy”, “Mister Wonderful”, “Tutti pazzi per Mary”, è stato un sexy symbol negli anni '80 e '90 ed è uno degli attori più apprezzati di sempre; candidato all'Oscar come migliore attore non protagonista per “Crash - Contatto fisico”, oltre ad aver vinto numerosi riconoscimenti. Proprio l'anno scorso è stato guest star del Taormina Film Festival e adesso torna in Sicilia per “MareFestival Salina - Premio Troisi”, manifestazione promossa dall'associazione Prima Sicilia che già nella IV edizione vanta grandi nomi del cinema.
Dillon è arrivato ieri a Santa Marina Salina e si fermerà per qualche piacevole giorno di vacanza eoliana in attesa della cerimonia di consegna del Premio, prevista domenica alle 22 nella piazza di Malfa, il luogo magico in cui fu girato “Il Postino”. La serata sarà presentata da Massimiliano Cavaleri insieme con la giornalista Marika Micalizzi. Saranno presenti gli altri ospiti del Festival Maria Grazia Cucinotta, Serena Autieri, Valeria Solarino, Sabina Guzzanti e Christian Kaplan, vicepresidente casting 20th Century Fox America; il sindaco di Malfa Salvatore Longhitano, il vicesindaco di Santa Marina Salina Domenico Arabia, gli assessori al Turismo Linda Sidoti e Clara Rametta.
Il premio è una scultura in resina che riproduce il manifesto del film “Il Postino”, realizzata dallo scultore Antonello Arena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.