Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Canneto. Crollo all'interno di un edificio sulla Marina Garibaldi. Urgono interventi

 Un crollo ha interessato nel primo pomeriggio un vecchio edificio che si affaccia sulla Marina Garibaldi di Canneto. E' praticamente crollata una parte della struttura e le scale che dal tetto conducono all'interno dell'abitazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (caposquadra Summa) per gli interventi del caso. L'edificio è stato transennato. 
Successivamente sono intervenuti i vigili urbani con il tecnico comunale di Protezione Civile, geometra Placido Sulfaro.
La prassi prevede che il proprietario dell'abitazione venga "invitato" ad intervenire per porre in sicurezza l'edificio e scongiurare così pericoli per la pubblica incolumità.
Un intervento, che chi abita nella zona, si augura venga effettuato nel più breve tempo possibile, stante la stato di grande precarietà di tutto l'edificio, 
Un suo crollo, considerando che buona parte degli immobili di quell'area, sono strettamente collegati tra loro, potrebbe causare danni non indifferenti e vere e proprie situazioni di pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.