Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2015

Coppa Sicilia di nuoto in acque libere. Due gare oggi a Filicudi

Filicudi sarà oggi sede di due gare di nuoto in acque libere del calendario del Campionato Italiano di nuoto di fondo della Federazione Italiana Nuoto.
La Polisportiva Nadir di Palermo ha infatti scelto Filicudi, splendida isola dell'arcipelago delle Eolie, come sede delle prime due tappe della Coppa Sicilia, manifestazione che prevede anche 2 gare a Cefalù (PA) e due a Cornino (TP).La manifestazione sponsorizzata dal Banca di Credito Peloritano ha il patrocinio del Comune di Lipari.
E' autorizzata dalla Guardia Costiera di Lipari e sarà assistita da mezzi nautici messi a disposizione dalla locale marineria.
Alle 09.30 del mattino saranno 40 gli atleti in partenza al XI Trofeo Nadir, gara di fondo sulla distanza dei 10.00 km. La gara prevede la partenza nei pressi del molo di Pecorini a mare ed un percorso a bastone con circumnavigazione del faraglione "La Canna" ed arrivo nei pressi del molo.
La lista dei partenti prevede un'ampia rappresentanza siciliana (Palermo, Catania, Siracusa, Milazzo, Trapani, Cefalù e Messina), 10 nuotatori toscani di Prato, 2 di Gubbio in Umbria, 5 calabresi di Paola, 6 romani, 1 di Milano ed 1 di Genova.
Nel pomeriggio è prevista una gara di Mezzofondo, il IX Trofeo Piero Ciancimino, sulla distanza del miglio nautico (1850 metri). La gara si svilupperà sullo stesso circuito con partenza e arrivo nei pressi del molo di Pecorini a mare e boa di virata oltre Punta Stimpagnato.
Le premiazioni si svolgeranno al Solarium LidAlina di Pecorini a mare.
Entrambe le due gare di Filicudi sono gare del Grand Prix Regionale della UISP ed in particolare del Circuito Agostino Catalano in ricordo di uno degli agenti di scorta del Procuratore Paolo Borsellino che persero la vita nell'attentato del 19 luglio 1992 in Via D'Amelio a Palermo.
Programma e Regolamento sul sito della Polisportiva Nadir.
http://www.polisportivanadir.it/item/744-coppa-sicilia-2015-lista-preliminare-degli-iscritti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.