Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

CP- Guardia Costiera di Milazzo comunica chiusura campagna di pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso. Pesanti sanzioni ai trasgressori

La Capitaneria di Porto-Guardia costiera di Milazzo informa che, con decreto n.14637 del 23 luglio 2015 della Direzione Generale della Pesca marittima del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è stata disposta l’immediata e definitiva chiusura della campagna di pesca ricreativa e sportiva del Tonno Rosso per l’anno 2015. 
Pertanto, da oggi, è fatto assoluto divieto a chiunque di pescare, detenere e sbarcare esemplari di Thunnus Tynnus. 
Pesanti sanzioni di natura amministrativa, con relativo sequestro del pescato, saranno applicate nei confronti di coloro i quali dovessero pescare o essere trovati in possesso di esemplari adulti, mentre la cattura o la detenzione di esemplari sottomisura (30 kg o 115 cm) sarà punita penalmente, con l'arresto da 2 mesi a due anni o con l'ammenda da 2.000 euro a 12.000 euro, salvo che il fatto non costituisca più grave reato, ai sensi del Decreto Lgs. 4/2012. 
La Guardia Costiera di Milazzo effettuerà severi controlli, lungo tutto il litorale di giurisdizione, per garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.