Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Crocetta mantiene l'interim alla Sanità

Rosario Crocetta è pronto a prolungare il suo interim all’assessorato alla Salute lasciato da Lucia Borsellino. Gli è stato chiesto dalla commissione Sanità dell’Ars, secondo quanto riferisce il suo presidente Pippo Digiacomo del Pd, e il governatore siciliano avrebbe accettato, stoppando apparentemente la ridda di indiscrezioni sul successore della figlia del giudice. Sebbene a monte resti da risolvere la “questione madre”: la decisione del partito in merito al sostegno all’esecutivo, scelta che sarà assunta nell’assemblea dei democratici fissata per fine mese.
«Il presidente della Regione ha accolto di buon grado quest’onore per scongiurare l’implosione dell’intero sistema sanitario regionale», ha affermato Pippo Digiacomo.
Una decisione che provoca l’ira dei 5 Stelle: «Un passo indietro e con effetto immediato. Altro che interim a tempo indeterminato. La presenza del governatore alla guida dell’assessorato regionale alla Sanità, dopo il clamoroso e scandaloso caso Tutino, è assolutamente inopportuna e indesiderata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.