Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

IMPORTANTE TRAGUARDO PER L'AVIS DI LIPARI: ACCREDITATA L’U.D.R. EOLIANA

L’AVIS di Lipari incassa un altro importante riconoscimento: l’Unità di Raccolta sangue istituita presso l’Ospedale di Lipari è stata accreditata; cioè, ha superato l’esame con la speciale Commissione nominata dall’Assessorato Regionale alla Salute – Settore Trasfusionale, incaricata di verificare che le unità di raccolta operanti nella Regione Sicilia abbiano i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia.
            Il Presidente Giovanni Biviano, nel manifestare la propria soddisfazione, coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Gaetano Crisà, Dirigente Medico Responsabile del SIMT di Milazzo, Patti e Sant’Agata di Militello, cui vanno i meriti di questo brillante risultato; per la sensibilità, l’impegno e la capacità professionale profusi per raggiungere, al primo tentativo, tale obiettivo.
            Il Presidente vuole ringraziare, altresì, il Dott. Carlo Spadaro, Dirigente Medico del SIMT di Milazzo e Responsabile dell’U.D.R. di Lipari, che ha seguito passo-passo l’iter propedeutico all’accreditamento; vero punto di riferimento del Dott. Crisà che, in questo impegnativo percorso, ha potuto usufruire della sua esperienza professionale maturata proprio nelle isole e per il quale, a ragione, l’Unità di Raccolta di Lipari sarà pure una sua creatura.
            Da parte nostra, dice il Presidente Biviano, l’impegno del personale sanitario preposto ed il conseguente accreditamento lo vogliamo considerare un premio alla disponibilità, all’apporto numerico ed alla costanza dei donatori di sangue eoliani che per i prossimi due anni potranno continuare a donare a Lipari
Dalla Segreteria dell’AVIS di Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.