Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

La signora Anna Maria Spanò denuncia uno spiacevole episodio

Riceviamo e pubblichiamo:
Signor Salvatore Sarpi condivido questo post sulla sua bacheca chiedendo gentilmente di dare il giusto peso alla notizia e di divulgarla in modo da toccare la sensibilità degli organi competenti. (Anna Maria Spanò)
Mercoledì 29 luglio alle 08.15 circa mi è capitato un episodio a dir poco spiacevole mi rivolgo al primo cittadino alla sua amministrazione e a tutti gli organi competenti spero che non restano impassibili davanti ad una mancanza di rispetto inciviltà e senza umanità così grande. Nonostante abitiamo a poche centinaia di metri dal l'imbarco degli aliscafi ho dovuto chiamare un taxi per accompagnare mia madre al molo perché ha problemi di deambulazione tutto certificato ovviamente arrivati al porto l'entrata della passerella era incustodita dnq piano piano ci siamo avviati verso l'imbarco insieme ad altri passeggeri arrivati alla postazione degli ormeggiatori all'interno vi erano spaparanzati all'ombra due marinai della Siremar a quel punto mia madre stremata si sente mancare e chiede di sedersi mi guardo attorno ma nella confusione non vedo l'ormeggiatore a quel punto senza pensarci due volte prendo una sedia e faccio sedere mia madre nell'unico posto all'ombra che c'è su quella passerella arriva un'ormeggiatore urlando e cercando di togliere la sedia da sotto il sedere a mia madre l'ha letteralmente buttata fuori a quel punto mia madre mortificata si è alzata e allontanata in lacrime io indignata chiedo all'ormeggiatore mia madre non può e questi due uomini giovani e forti si? Mi viene risposto loro sono marinai della Siremar tra l'altro fuori servizio perché appena è arrivato l'aliscafo ho esposto il problema al comandante ma i due marinai non facevano parte di quel equipaggio infatti hanno viaggiato come due comuni passeggeri e sbarcati a Milazzo. Ora mi chiedo capisco tutte le responsabilità di questo mondo ma se ti devi assumere una responsabilità te l'assumi per due marinai che devi fargli godere il fresco o per una Signora anziana disabile che si sente mancare questa azione si chiama omissione di soccorso mi riservo di farlo notare all'organo competente e poi ritengo che le norme di buona educazione ci insegnano a comportarci a modo e con garbo fosse stata sua madre? Certo caro ormeggiatore maleducato non finisce qua se gli enti competenti non puniranno questo gesto incivile nel giusto modo tirero' tutti in un grande calderone e vediamo se chi doveva vigilare era al proprio posto e vediamo pure se in quest'isola si smetterà di fare figli e figliastri.
Anna Maria Spanò

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.