Cerca nel blog

sabato 25 luglio 2015

Linea blu anche oggi alle Eolie. Le anticipazioni sulla puntata odierna

Nella puntata di Lineablu di oggi, sabato 25 luglio, su Rai1 alle 14.00, Donatella Bianchi andrà ancora alla scoperta dell’arcipelago delle isole Eolie, le isole del vento, e delle sue isole più estreme: Alicudi e Filicudi, nere di colate laviche, che saranno raccontate dalle piccole comunità che le abitano.
Si conoscerà la vita quotidiana a Filicudi, con il progetto dell’agricoltura biodinamica, per la valorizzazione delle piccole produzioni di nicchia, e ad Alicudi la scuola per le due sole alunne al 356° scalino.
Si scopriranno anche antiche tradizioni a Filicudi, con il progetto di recupero dei muretti a secco per la tutela del suolo mentre, in mare, sulla secca di Capo Graziano, si farà un’emozionante immersione tra relitti di ogni epoca e forme di vita.
Si parlerà con la biologa marina Monica Blasi, che in inverno si occupa del monitoraggio dei delfini e, in estate, propone escursioni di ecoturismo alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Filicudi. Infine, si andrà in mare ad Alicudi con Silvio Taranto, a pesca di gamberi con le nasse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.